System Shock: Greg Russo realizzerà la serie TV

System Shock: Greg Russo realizzerà la serie TV

Greg Russo svilupperà la serie TV di System Shock

Vi abbiamo riportato in precedenza dell’esistenza di una serie TV in live-action basata sui videogiochi di System Shock e oggi apprendiamo altri dettagli. In particolare il progetto in sviluppo per la piattaforma Binge verrà realizzato da Greg Russo.

L’autore ha dichiarato:

Sono onorato nell’avere l’opportunità di lavorare insieme al fantastico team di Binge e Nightdive Studio per portare in vita l’iconico franchise di System Shock. Stavo aspettando la giusta opportunità per compiere il mio debutto come regista e finalmente l’ho individuata.

Allan Ungar, responsabile dei contenuti di Binge.com, ha commentato:

Greg è uno sceneggiatore di incredibile talento che possiede una conoscenza e una passione per i videogiochi senza pari. Il suo approccio artistico alla narrazione e la sua profonda comprensione del materiale alla base del progetto entusiasmerà senza alcun dubbio i fan pensando a questo nuovo franchise. Siamo elettrizzati nel coinvolgerlo e non vediamo l’ora di condividere la sua visione con gli spettatori di tutto il mondo.

A produrre il progetto ci sarà Allan Ungar, il quale aveva già preso parte alla realizzazione del fan film di Uncharted con protagonista Nathan Fillion.

Questa la sinossi del videogioco originale:

Nel 2072: il protagonista impersonato dal giocatore – un hacker senza nome – cerca di accedere al complesso dati primario concernente la Cittadella, una stazione spaziale di proprietà della TriOptimum. L’hacker viene scovato dalle guardie di sicurezza TriOptimum e viene condotto da Edward Diego, CEO della TriOptimum, presso la stazione.

Edward Diego promette di rilasciare l’hacker, se riuscirà ad eseguire un’operazione segreta di hacking su SHODAN, una intelligenza artificiale che controlla la stazione, per i non meglio precisati scopi di Diego, in cambio dell’impianto chirurgico di una interfaccia neurale. Dopo che l’hacker ha operato, viene fornito dell’impianto e posto sotto sonno criogenico.

Al suo risveglio, però, la situazione è precipitata e SHODAN ha attuato un vero e proprio massacro; starà all’hacker cercare di riparare la situazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.