Christian, a Roma il murales di Tvboy dedicato alla serie Sky Original

Christian, a Roma il murales di Tvboy dedicato alla serie Sky Original

Un’opera dello street artist di fama internazionale Tvboy è appena apparsa in via dei Pettinari a Roma, a due passi da Ponte Sisto. Questa volta Tvboy ha lasciato il segno con uno stencil dedicato a Christian, il supernatural crime drama targato Sky Original su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 28 gennaio

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Nell’opera intitolata Christian facci il miracolo l’artista ha raffigurato con il suo personalissimo stile i due personaggi principali della serie, Christian (interpretato da Edoardo Pesce) e Matteo (Claudio Santamaria), rendendo esplicito il legame che li unisce in merito alle inspiegabili capacità miracolose di Christian, rappresentate qui dalle stimmate e dall’aureola dorata.

È un augurio di speranza quello che emerge chiaramente dalla presenza di una colomba, simbolo di pace, e dalla richiesta di aiuto che Tvboy, mettendosi nei panni di tutti noi, rivolge al protagonista: un miracolo straordinario, nello stile di questo nuovo supereroe anticonvenzionale, proprio oggi quando ce n’è più bisogno.

Christian è una nuova dramedy a tinte pulp, tra crime e soprannaturale, creata da Valerio Cilio, Roberto “Saku” Cinardi e Enrico Audenino e diretta da Stefano Lodovichi – anche produttore creativo – e Roberto “Saku” Cinardi. Edoardo Pesce è un supereroe “all’amatriciana”, scagnozzo di un boss della Roma di periferia che si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: menare. Fino a quando non gli compariranno alle mani quelle che sembrano a tutti gli effetti delle stimmate, le ferite dei santi, con le quali inizierà a fare miracoli. Sulle tracce di Christian e del suo mistero si metterà presto Matteo, scettico emissario del Vaticano ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri, interpretato dal vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria.  

Accanto a Edoardo Pesce e a Claudio Santamaria nel cast: Silvia D’Amico, Giordano De Plano, Antonio Bannò, Francesco Colella, Milena Mancini, Gabriel Montesi, Lina Sastri.

Chi é TVBOY

Tvboy, pseudonimo di Salvatore Benintende, è uno street artist esponente del movimento italiano del NeoPop. È noto per il personaggio da lui creato, “Tvboy”, un alter ego che raffigura frequentemente come simbolo di distinzione dalla cultura massificata delle nuove generazioni, a opera principalmente della televisione.

Nel periodo tra il 2003 il 2004 Tvboy diffonde le proprie opere nelle principali città italiane, come Milano, Firenze e Roma, e poi internazionali. Nasce e si consolida il rapporto di amicizia e collaborazione con altri street artist italiani, fra i quali Ivan il poeta di strada, Pao e Bros.

Predilige rappresentazioni di personaggi della contemporaneità. Politici, calciatori, musicisti, attori: nessuno sfugge alle sue satiriche opere. Tvboy riesce ogni volta a fare scalpore con rappresentazioni satiriche dagli impliciti messaggi politici e sociali.

Tvboy è oramai una icona della Pop Art e della Street Art, riconosciuto in tutto il mondo, tanto da essere definito da molti esperti “il Banksy italiano”: dai primi interventi urbani a mostre in importanti gallerie e musei, Tvboy è oggi tra gli street artist italiani più noti e amati dal pubblico e vanta la partecipazione a esposizioni personali e collettive di grande interesse in tutto il mondo.

Nel 2021 si è tenuta la sua prima mostra personale museale al Mudec di Milano.

CHRISTIAN – Da stasera alle 21.15 su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.