Netflix: rallenta la crescita e il titolo crolla in borsa

Netflix catalogo ogni giorno

La concorrenza inizia a mettere in difficoltà Netflix

Netflix ha comunicato i suoi ultimi dati trimestrali e le notizie non sono proprio entusiasmanti.

La crescita degli abbonati di Netflix è stata di nuovo più debole del previsto negli ultimi tre mesi del 2021 e la società adesso prevede che la crescita rallenterà molto più di quanto Wall Street si aspettasse nei primi mesi del 2022. Si tratta di un rallentamento veramente importante che si è abbattuto sulle azioni, crollate del 18% nelle contrattazioni after hours.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ci sono comunque ottime notizie sul fronte dei ricavi: 7.71 miliardi di dollari, in crescita del 16%, con un utile netto oltre le aspettative, a 607 milioni di dollari.

Secondo il suo rapporto sugli utili pubblicato giovedì. Netflix ha affermato che gli abbonati sono cresciuti di 8,28 milioni per un totale di 221,84 milioni in totale nel quarto trimestre,

Ciò non ha rispettato i traguardi stimati da Netflix, che puntavano a 8,5 milioni di utenti. Gli analisti si aspettavano che la crescita degli abbonati fosse inferiore alle previsioni di Netflix, con una media stimata di 8,39 milioni di nuovi membri, tuttavia anche quei risultati non sono stati raggiunti.

Fondamentalmente, le stime di Netflix per il primo trimestre non hanno rispettato le aspettative degli analisti, costringendo la società a rivedere verso il basso le sue stime, che ora puntano a 2,5 milioni di nuovi membri nei primi tre mesi dell’anno, rispetto ai 5,9 milioni preventivati in precedenza.

In ogni caso, nella sua lettera agli azionisti Netflix è stata comunque positiva raffermando che “anche in un mondo di incertezza e crescente concorrenza”, è “ottimista” sulla sua crescita a lungo termine “poiché lo streaming soppianta l’intrattenimento lineare in tutto il mondo”.

La società ha affermato che le sue prospettive per il primo trimestre erano modeste perché il flusso della programmazione era più ponderato nelle ultime settimane del trimestre rispetto all’anno precedente; La seconda stagione di Bridgerton, ad esempio, arriverà a marzo, dopo che la sua prima stagione è diventata popolare per un periodo più lungo dello stesso periodo un anno prima.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.