Eden – Un pianeta da salvare, nuove mete per Licia Colò su La7

Eden – Un pianeta da salvare La7

Sabato 22 gennaio alle 21.15 su La7 terzo appuntamento con la nuova edizione di Eden – Un pianeta da salvare condotto da Licia Colò.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.  

Nella prima parte del programma, Licia sarà in Sardegna e più esattamente a Bosa, sulla costa occidentale dell’isola. Antica città regia nel 1700, rinomata per le sue concerie attive fino al secolo scorso.

Bosa è attraversata dal fiume Temo che termina la sua corsa a Bosa Marina, la stazione balneare ricca di spiagge ed insenature caratterizzate dalle su bianche rocce.

Il viaggio sarà impreziosito dai toccanti racconti degli abitanti del posto che rivivranno con Licia i terribili momenti vissuti durante i devastanti incendi della scorsa estate.

A seguire verremo portati nel Parco Nazionale del Gran Sasso, 36 chilometri di vette nel cuore dell’Abruzzo: piche sulle vette, l’attenzione di Licia si sposta sui piccoli borghi della zona, come Santo Stefano di Sessanio abitato d’inverno solo da un centinaio di persone, ma che sta diventando sempre più meta di villeggiatura estiva. A pochi chilometri si trova poi Rocca Calascio, castello in rovina ma suggestivo set di produzioni cinematografiche mondiali, come “Lady Hawke”.

Concludiamo il nostro viaggio nelle Grotte di Stiffe, 6 chilometri di canali sotterranei dove scopriremo un meraviglioso lago alimentato dal Rio Gamberale.

Completano la puntata il reportage di Mr. Nat dal Libano e uno straordinario documentario sullo spettacolo dei più variegati colori che la natura è in grado di offrirci su tutto il pianeta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.