Ray Donovan: ecco come si è concluso il film finale, il commento degli autori

Ray Donovan: ecco come si è concluso il film finale, il commento degli autori

Ray Donovan si è concluso. Ecco cosa è accaduto nel finale

È arrivata la fine per la serie di Ray Donovan di Showtime. Il popolare dramma, che è andato in onda per sette stagioni, ha concluso le cose venerdì sera con un film di due ore che ha messo finalmente la parola fine alla storia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il film, che ricordiamo è arrivato dopo la cancellazione a sorpresa giunta dopo la messa in onda del finale della settima stagione, che ha lasciato i fan in sospeso.

Per chi non lo sapesse, Ray Donovan è un “riparatore” professionista che gestisce i dettagli disordinati di attività illegali per proteggere i clienti famosi. Negli anni la serie ha anche messo in evidenza le interazioni tra i figli, i fratelli, la moglie di Ray e soprattutto il suo conflittuale rapporto con il patriarca della famiglia, suo pade Mickey interpretato da Jon Voight.

Nel finale andato in onda venerdì, il film ha ripreso la storia dal finale della settima stagione: Mickey Donovan è in fuga e suo figlio gli sta dando la caccia.

L’intero film punta a concludere la storia, con padre e figlio nuovamente faccia e faccia, tuttavia Ray decide di non sparargli, bensì sarà sua figlia Bridget a premere il grilletto, ponendo fine alla vita di suo nonno.

In un’intervista a TV Line, pubblicata dopo la messa in onda del film, i co-sceneggiatori del film, Schreiber e il regista Hollander, hanno parlato del motivo per cui hanno deciso di eliminare il personaggio di Jon Voight.

Schreiber ha dichiarato:

David ed io siamo stati entrambi d’accordo all’inizio, era l’unico finale possibile. Ed è stato come se Bridget avesse ereditato quel dolore [della famiglia Donovan] [uccidendo Mickey], credo fosse una scelta interessante e logica.

Hollander ha aggiunto:

Nella mia testa, era l’unica morte che poteva verificarsi… E doveva essere [Bridget che ha premuto il grilletto].

L’idea alla base di Ray Donovan sta nell’eredità del dolore ed è come se nell’epilogo il protagonista abbia scaricato quel peso su sua figlia. Una sorta di maledizione che aleggia su tutta la famiglia Donovan e a riprova di ciò, di questa “eredità” che si tramanda, il film ha anche integrato nella storia dei flashback che hanno raccontato il passato di Ray e Mickey, 30 anni prima.

Se questo sarà il finale definitivo, Hollander ha dichiarato:

Sì. Di sicuro. Questa è la conclusione della storia della serie. Se dovesse succedere qualcosa di diverso, non so cosa accadrebbe lì. Ma questa è la fine della storia della serie.

Schreiber si è detto anche aperto a ritornare nel ruolo se in futuro ci sarà una storia che valga la pena raccontare:

Questa è la fine per me. Per adesso. Ma se qualcuno crea una nuova narrativa e ha senso, non vedo perché no. Ma non c’è niente in cantiere al momen5o.

Fonte: TVLine

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.