Justified: FX ordina il revival con Timothy Olyphant

Justified: FX ordina il revival con Timothy Olyphant

FX ordina il revival di Justified

Andata in onda dal 2010 al 2016, la serie di Justified si prepara a tornare con un revival ordinato da FX che segnerà anche il ritorno di Timothy Olyphant nei panni del protagonista.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Variety ha riferito in esclusiva che il progetto era in lavorazione da marzo 2021. La nuova iterazione della serie drammatica è ispirata al romanzo di Elmore Leonard “City Primeval: High Noon in Detroit”.

Leonard ha creato il personaggio di Givens, che è apparso in molti dei romanzi dell’autore e nel romanzo “Fire in the Hole”, l’ultimo dei quali è servito come base per “Justified”.

Ufficialmente intitolato “Justified: City Primeval”, il nuovo show riprende la storia di Givens otto anni dopo aver lasciato il Kentucky. Ora vive a Miami, dove cerca di bilanciare la sua vita tra lavoro e padre part-time di una ragazza di 14 anni. I suoi capelli sono più grigi, il suo cappello è più sporco e la strada davanti a lui è improvvisamente molto più corta di quella alle sue spalle.

Un incontro casuale su una desolata autostrada della Florida lo manda a Detroit. Lì incontra Clement Mansell, alias The Oklahoma Wildman, un violento e sociopatico disperato che è già sfuggito una volta alla giustizia di Detroit e punta a farlo di nuovo. L’avvocato di Mansell, la formidabile  Carolyn Wilder, ha tutte le intenzioni di rappresentare il suo cliente.

Dave Andron e Michael Dinner serviranno come sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi della nuova serie, con la regia di Dinner. Olyphant sarà il produttore esecutivo, oltre a ricoprire il ruolo da protagonista.

Il creatore di “Justified” Graham Yost è produttore esecutivo insieme a Sarah Timberman e Carl Beverly, Peter Leonard, Taylor Elmore e Chris Provenzano, con Elmore e Provenzano che scriveranno anche la serie. Walter Mosley sarà produttore e consulente della produzione, mentre V.J. Boyd, Eisa Davis e Ingrid Escajeda saranno gli sceneggiatori.

La serie sarà prodotta da Sony Pictures Television e FX Productions.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.