Il colle nella tempesta, si parla di Quirinale ad Atlantide su La7

Il colle nella tempesta, si parla di Quirinale ad Atlantide su La7

Il Colle nella tempesta: trent’anni fa, la strage di Capaci e la morte di Giovanni Falcone costrinsero i grandi elettori a uscire dallo stallo dei veti incrociati spianando la strada alla nomina di Oscar Luigi Scalfaro. Oggi, dopo il settennato di Sergio Mattarella, il Paese si ritrova in un delicatissimo cambio della guardia in piena emergenza pandemica. Chi sarà il prossimo capo dello Stato? 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Domenica 16 gennaio 2022 in prime time alle 21.15 su La7 a AtlantideAndrea Purgatori racconta le ore della vigilia dell’elezione del tredicesimo presidente fuori e dentro il palazzo del Quirinale, insieme all’ex presidente della Commissione antimafia Rosy Bindi, al direttore dell’Espresso Marco Damilano, la giornalista Marianna Aprile. E la vignetta di Mauro Biani.

I candidati, le donne sempre fatte fuori dalla corsa alla più alta carica dello Stato, i partiti, la variabile Berlusconi, l’incognita Draghi, la storia e la cronaca di una svolta che segnerà la vita dell’Italia per i prossimi sette anni. Subito dopo andrà in onda “Il Divo” del premio Oscar Paolo Sorrentino sulla controversa figura di Giulio Andreotti, l’uomo che aspirò sempre a salire al Colle e mai ci riuscì.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.