The Legend of Vox Machina, arriva su Prime Video la seria animata sul famoso gioco di ruolo

The legend of Vox machina trailer prime video

Prime Video rivela il trailer ufficiale di The Legend of Vox Machina, l’attesa serie fantasy di animazione da Critical Role e Titmouse. La prima stagione sarà composta da 12 episodi rilasciati su base settimanale a gruppi di tre a partire dal 28 gennaio in più di 240 Paesi e territori nel mondo.  

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

The Legend of Vox Machina Prime Video

The Legend of Vox Machina: 

Basato sugli amati personaggi e avventure del primo gioco di ruolo da tavolo (RPG) di Critical Role trasmesso in live streaming, The Legend of Vox Machina è una serie animata di avventura fantasy per adulti che segue i Vox Machina, una banda di disadattati con una passione per alcol e risse. Nel disperato tentativo di ripagare il loro conto sempre più alto al bar, questi improbabili eroi finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria da oscure forze magiche. Da un sinistro indovino a una potente maledizione, il gruppo affronta una serie di ostacoli che mettono alla prova non solo le loro abilità, ma anche la forza del loro legame.

The Legend of Vox Machina è una produzione di Amazon Studios, Critical Role e Titmouse per Prime Video. Il voice cast della serie vede protagonisti i fondatori di Critical Role e gli interpreti originali Laura Bailey (The Last of Us: Part II), Taliesin Jaffe (Final Fantasy XIV), Ashley Johnson (The Last of Us), Liam O’Brien (Star Wars: The Bad Batch), Matthew Mercer (Overwatch), Marisha Ray (Final Fantasy XV), Sam Riegel (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Travis Willingham (Marvel’s Avengers). I componenti di Critical Role hanno anche ruolo di executive producer, al fianco di Brandon Auman (Star Wars: Resistance), Chris Prynoski (Metalocalypse), Shannon Prynoski (Fairfax) e Ben Kalina (Big Mouth). 

Critical Role è una media-company che si occupa di narrazioni, creata da un gruppo di voice actor nerd amici tra di loro che hanno iniziato stando seduti a un tavolo a creare storie epiche. Nel 2019 ha aperto una campagna su Kickstarter per produrre uno speciale di animazione di 22 minuti basata sui personaggi e le avventure di Vox Machina, l’originaria campagna del gioco di ruolo da tavolo trasmessa in live streaming.

Hanno ottenuto il loro obbiettivo di finanziamento in pochi minuti, e grazie alla fedele fanbase di Critical Role, la campagna ha continuato a ottenere attenzione raggiungendo gli 11.3 milioni di dollari e diventando una delle campagne più di successo della storia di Kickstarter nel campo dell’audiovisivo. Il supporto dei fan ha permesso a Critical Role di espandere lo speciale a una stagione di 10 episodi.

Quando Amazon Studios ha acquisito la serie, ha ordinato 14 nuovi episodi per un totale di 24 per due stagioni, entrambe disponibili in esclusiva su Prime Video.  

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.