Capitol Hill, il giorno della paura speciale Atlantide su La7

Atlantide La7

Capitol Hill, il giorno della paura: le immagini e le testimonianze mai viste dell’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Il giorno più lungo e drammatico della democrazia americana nel racconto di Andrea Purgatori per Atlantide, in onda domenica 9 gennaio 2022 alle 21:15 su La7.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

A un anno da quell’evento che ha scosso gli Stati Uniti e il mondo, tutti i retroscena dell’attacco al cuore delle istituzioni della più grande potenza dell’Occidente. E il racconto della minaccia del suprematismo bianco che si è armato, legittimato dalle fake news e dalle parole d’ordine lanciate dall’ex presidente Dionald Trump. Un fenomeno eversivo che in Italia è stato emulato dai militanti di Forza Nuova con l’assalto alla sede della Cgil. Una lezione sulla fragilità della democrazia su cui riflettere. Con la giornalista Rula Jebreal, collegata da New York. E con la vignetta di Mauro Biani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.