Warner Media e ViacomCBS pronte a vendere The CW. Ecco il possibile acquirente

Warner Media e ViacomCBS pronte a vendere The CW. Ecco il possibile acquirente

Warner Media e ViacomCBS sono pronte a cedere The CW

The CW, storica rete broadcast americana di Warner Media e ViacomCBS, nonché casa principale delle serie TV dell’Arrowverse.

Il motivo, stando ai report sarebbe da imputare ai pochi profitti ricavati dalla rete, che come abbiamo riportato più volte anche sulle nostre pagine, non brilla certamente per una media di ascolti molti alta. Tuttavia il principale deterrente per la vendita sono proprio i suoi contenuti di alto profilo che negli anni hanno generato un gran successo di pubblico, come le serie DC dell’Arrowverse o Riverdale.

Secondo The Wrap un potenziale acquirente è già nelle fasi avanzate delle trattative, si tratterebbe di Nexstar Media Group, uno dei più grandi broadcaster americani. L’acquirente dovrebbe rilevare le quote di maggioranza della rete, così da averne il controllo, mentre a Warner Bros e ViacomCBS resterà una quota di minoranza in modo tale da poter continuare a fornire i loro principali contenuti televisivi per la rete. Una decisione che inoltre non dovrebbe alterare troppo il palinsesto nel post-acquisizione.

Mark Pedowitz, CEO di The CW, ha dichiarato:

Quindi, cosa significa questo per noi in questo momento? Significa che dobbiamo continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio, rendere The CW di successo e vibrante come abbiamo sempre fatto”, ha scritto. “Abbiamo molto lavoro davanti a noi – con una programmazione più originale che mai, l’espansione di questa stagione a sabato sera, le nostre piattaforme digitali e di streaming in crescita – e prosperiamo quando ci riuniamo e costruiamo insieme The CW.

Fonte: The Wrap

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.