Fallout: le riprese della serie Amazon inizieranno nel 2022, Jonathan Nolan alla regia

Le riprese della serie TV di Fallout inizieranno quest’anno

Dopo un lungo silenzio Amazon conferma ufficialmente che i lavori sull’adattamento televisivo di Fallout prenderanno il via nel corso di questo 2022.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Jonathan Nolan e Lisa Joy saranno coinvolti nelle vesti di produttori esecutivi con la loro casa di produzione Kilter Films. Viene inoltre confermato che lo stesso Nolan dirigerà il primo episodio della serie, mentre il ruolo di showrunner verrà affidato a Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).

Athena Wickham sarà anch’essa produttrice esecutiva per conto della Kilter Films, a cui si affiancheranno anche Todd Howard da Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks.

Sappiamo che Amazon ha già ordinato una prima stagione completa del progetto e le sceneggiature degli episodi sono già pronte.

Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, ma che vede l’iconografia e la tecnologia ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall’incubo di una guerra nucleare (il titolo si riferisce alla ricaduta radioattiva, detta «fall-out») e in pieno clima di guerra fredda.

Fonte: Deadline

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.