SILK: tutto quello che sappiamo sulla prima serie TV ambientata nell’universo cinematografico di Venom e Spider-Man

SILK: tutto quello che sappiamo sulla prima serie TV ambientata nell’universo cinematografico di Venom e Spider-Man

SILK sarà la prima serie TV ambientata nell’universo cinematografico Sony di Spider-Man e Venom

SILK è un progetto di cui non si parla molto spesso e le informazioni circa lo sviluppo di questa serie TV arrivano veramente con il contagocce. 

Il motivo per cui bisogna guardare con attenzione a questa serie è perché sarà il primo tentativo da parte della Sony Pictures di espandere sul piccolo schermo il suo universo cinematografico di Spider-Man nato con il Venom di Tom Hardy e che si arricchirà il prossimo anno con il film di Morbius.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Non potendo contare su una piattaforma proprietaria per portare queste serie sul piccolo schermo la Sony ha stretto una partnership con Amazon Studios, che si occuperà della distribuzione sul servizio Prime Video (qui il nostro gruppo tematico).

Phil Lord e Chris Miller hanno ideato e prodotto la serie su Silk, mentre il ruolo da showrunner sarà affidato a Tom Spezialy, già produttore di progetti piuttosto altisonanti come Watchmen, The Leftovers e Castle Rock.

Ad incoraggiare l’arrivo della serie su Prime Video ci pensa proprio l’accordo stipulato tra Spezialy e Amazon per la realizzazione di contenuti originali destinati alla piattaforma. Laureen Moon (Atypical) invece sarà coinvolta nelle vesti di produttrice e sceneggiatrice del progetto. Amy Pascal, già produttrice di Spider-Man: Homecoming, Far From Home, e il recentissimo No Way Home, supervisionerà i lavori per conto della Sony Pictures Television.

Ancora nessuna data di lancio ufficiale o riprese iniziate, ma molto probabilmente nel 2022 si inizierà finalmente a parlare di questa serie con dettagli più specifici.

Chi è SILK?

Il personaggio di Silk ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel di Spider-Man nel 2014. Il suo vero nome è Cindy Moon, una ragazza americana di origini coreane, anch’essa morsa da un ragno geneticamente modificato che gli ha conferito i medesimi poteri di Peter Parker.

A differenza di Spider-Man, Silk è in grado di tessere una ragnatela organica, con la quale genera anche il suo costume. Il suo senso di ragno è più sviluppato rispetto a quello dell’Uomo Ragno, rendendola più reattiva, ed è anche più veloce rispetto a lui.

Per il ruolo della protagonista non ci sono ancora conferme ufficiali, ma in passato si è rumoreggiato il nome di Adeline Rudolph, apparsa in Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Riverdale.

L’arco narrativo del Ragnoverso

SILK è stata anche uno dei principali protagonisti del cross-over “Ragnoverso” che, proprio in linea con i recenti avvenimenti cinematografici che hanno visto protagonista lo Spider-Man di Tom Holland, ha esplorato le dinamiche del multiverso ragnesco.

Ragnoverso (Spider-Verse) è una serie di fumetti con protagonista l’Uomo Ragno, scritto da Dan Slott e Christos Gage, disegnato da Olivier Coipel e Giuseppe Camuncoli, e edito dalla Marvel Comics. Il primo episodio venne pubblicato nel novembre 2014 e si concluse nel febbraio 2015. In Italia la saga è stata pubblicata dal numero 627 al 633 del quindicinale Amazing Spider-Man, dal 28 maggio al 27 agosto 2015.

Nella storia Peter, Silk, la Donna Ragno, Spider-Girl e Spider-Man 2099 vengono reclutati dall’esercito di Spider-Uk, per combattere contro gli Eredi (Morlun e i membri della sua famiglia), dei vampiri multidimensionali che si nutrono del sangue di ragno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.