Cowboy Bebop: Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

Cowboy Bebop: Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

Cowboy Bebop non avrà una seconda stagione

Come un fulmine a ciel sereno arriva anzitempo la decisione di Netflix di cancellare Cowboy Bebop dopo una sola stagione, ad appena tre settimane dal debutto sulla piattaforma streaming.

La serie era infatti arrivata sul catalogo il 19 novembre, non accolta con tantissimo fragore, tanto dalla critica quanto dal pubblico e questo a quanto pare deve essersi riflesso anche sulle performance in termini di ascolti. Lo show infatti non è mai riuscito a scalare le vette delle top 10 settimanali di Netflix e sappiamo che la rete utilizza molto queste classifiche per decretare il successo o meno di un prodotto. L’adattamento dell’iconico anime giapponese purtroppo non ha fatto breccia nel cuore del pubblico.

Una decisione così celere da parte di Netflix è per certi versi sorprendente, per alcuni addirittura troppo prematura rispetto agli standard della piattaforma quando si parla di cancellazioni. Stando all’analisi di The Hollywood Report i costi produttivi erano talmente alti che la correlazione con i bassi ascolti ha impedito a Netflix di procedere con un rinnovo.

Questa la sinossi:

COWBOY BEBOP è un western spaziale ad alto contenuto d’azione che vede protagonisti tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, in fuga dal loro passato. Tanto radicalmente diversi quanto letali, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e irriverente pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, per la giusta ricompensa. Ma tra una rissa e una battuta, l’equipaggio è costretto a fare i conti anche con vecchie questioni irrisolte.

Tratta dalla popolare serie anime, COWBOY BEBOP vanta come produttori esecutivi André Nemec, Jeff Pinkner, Josh Appelbaum e Scott Rosenberg di Midnight Radio, Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios, Makoto Asanuma, Shin Sasaki e Masayuki Ozaki di Sunrise Inc., Tim Coddington, Tetsu Fujimura, Michael Katleman, Matthew Weinberg e Christopher Yost. André Nemec riveste anche il ruolo di showrunner. Il regista della serie anime originale Shinichirō Watanabe ne è anche consulente, mentre il compositore Yoko Kanno torna per musicare questo adattamento live action. Nella serie recitano anche Alex Hassell ed Elena Satine.

Fonte: THR

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.