“Il Mostro di Firenze: Quel silenzio che non tace – Bugie e verità’”, per Crime doc su Rai due

Il Mostro di Firenze: Quel silenzio che non tace – Bugie e verità’”, una coproduzione Rai Documentari Verve Media Company, è il terzo appuntamento per la serie CRIME DOC targata Rai Documentari, in onda giovedì 9 dicembre in prima serata su Rai Due preceduto da un’anteprima in cui Gianrico Carofiglio, scrittore ed ex magistrato, invita alla visione della ricostruzione di questa drammatica vicenda.  

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Protagonista della docuserie è il caso di cronaca nera per eccellenza: i delitti del Mostro di Firenze. Una serie di otto duplici omicidi, 16 vittime innocenti, avvenuti fra il 1968 e il 1985 nella provincia toscana che hanno terrorizzato il Paese e sconvolto i suoi equilibri sociali, scrivendo una delle pagine più buie e complesse della storia criminale contemporanea italiana.

Nessun fatto di cronaca nera ha spaventato tanto le famiglie italiane come i delitti del Mostro di Firenze e nessun’altra inchiesta ha diviso così tanto l’opinione pubblica e la magistratura, e continua anche oggi a far discutere. Una storia potente ed oscura che ha riempito trasmissioni tv e pagine di giornali diventando il primo caso criminale ad inaugurare la spettacolarizzazione mediatica nel nostro Paese.

Le sentenze in tre differenti gradi di giudizio hanno stabilito che quello di Firenze è un Mostro a tre teste, quelle di Pacciani, Vanni e Lotti. Ma la verità processuale coincide con la realtà dei fatti?

Oggi ad oltre 50 anni dal primo omicidio, la docuserie si pone queste domande e ripercorre il “romanzo” del Mostro di Firenze, raccontando le indagini con le sue tante piste, le guerre tra le procure, la psicosi del mostro negli anni ’80 , il processo Pacciani e quello ai “Compagni di merende”, attraverso le testimonianze dei protagonisti e le preziose immagini di repertorio video fotografiche che raccontano un’epoca.

Grazie a un’attenta e scrupolosa rilettura delle indagini, delle prove, delle testimonianze e degli atti processuali, e attraverso l’analisi delle scene del crimine da parte di tecnici, testimoni ed esperti, si ripercorreranno le dinamiche di alcuni di quei delitti mettendoli a confronto appunto con le evidenze investigative e processuali. 

Perché ci sono solo due certezze: che la stessa pistola, una Beretta calibro 22, ha stroncato ben 16 vite lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue e di interrogativi e che per sei vittime (tre degli otto duplici delitti) nessuno, ad oggi, è stato ancora condannato.

“Il Mostro di Firenze. Quel silenzio che non tace. Bugie e verità” è una coproduzione Rai Documentari / Verve Media Company. Soggetto e sceneggiatura di Luciano Palmerino e Giuseppe Rinaldi, Montaggio di Leonardo Cariati e Massimiliano Onorati, Produttore Esecutivo Paolo Rivieccio, Supervisione Editoriale RaiDocumentari di Fabio Mancini Regia di Alessandro Galluzzi.

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto: Paola Cortellesi su Sky Cinema nel sequel

Dopo il grande successo al cinema, arriva il giorno di Natale su Sky Cinema Uno alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile on demand, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto, il secondo capitolo della commedia campione d’incassi, già premiata con il Biglietto d’oro nel 2018 e ora nuovamente vincitrice del Biglietto d’oro 2021 come film italiano tra più visti della stagione cinematografica 2020-2021, premio assegnato dall’ANEC nell’ambito della 44 edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il regista Riccardo Milani, gli sceneggiatori Furio Andreotti e Giulia Calenda, i protagonisti Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sarah Felberbaum, Claudio Amendola, Sonia Bergamasco e Luca Argentero sono inoltre stati premiati a Sorrento con la Chiave d’oro 2021.

Il film è diretto da Riccardo Milani e scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nei ruoli di Monica e Giovanni, due anime molto diverse del nostro Paese che tornano a scontrarsi e incontrarsi, ma questa volta, forse, la loro storia d’amore non è più così impossibile.

Nel cast Sonia Bergamasco è ancora una volta Luce, la prima moglie di Giovanni, sofisticata e snob che diventerà inaspettatamente in qualche modo complice di Monica. Claudio Amendola è il coloratissimo e tatuatissimo Sergio, l’ex marito di Monica che entra ed esce regolarmente dalla galera.

Tornano in azione anche la star della tv Franca Leosini nel ruolo di se stessa e le gemelle Alessandra e Valentina Giudicessa nella parte delle due sorelle di Monica, affette da “shopping compulsivo”. Si uniscono al cast Sarah Felberbaum nel ruolo della nuova compagna di Giovanni, una manager in carriera, e Luca Argentero nei panni di don Davide, un sacerdote che fa bene il suo mestiere e proprio per questo viene preso di mira dai suoi stessi parrocchiani.

SINOSSI

Tre anni dopo. Mentre Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra, a Roma Monica finisce in carcere per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”, e chiama Giovanni (Antonio Albanese) in cerca di aiuto. Il nostro “pensatore”, ora legato alla giovane e rampante Camilla (Sarah Felberbaum), è impegnato in un progetto di recupero di uno spazio in periferia. Per far uscire Monica di prigione, Giovanni riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata da Don Davide (Luca Argentero), tanto bello quanto pio.

È così che le vite di Monica e Giovanni si intrecciano nuovamente ma questa volta, pur con le solite differenze del caso e i mille guai in cui si cacceranno, tra i due sembra nascere una vera storia d’amore. Intenzionati a rivelare al mondo la loro relazione, organizzano un pranzo a Coccia di Morto con tutta la famiglia, compresi Sergio (Claudio Amendola), Luce (Sonia Bergamasco) e ovviamente i due ragazzi. Ma è proprio qui che succede l’impensabile…

COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO è una produzione Wildside, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video

COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO | Sabato 25 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.

And just like that…, arriva finalmente il nuovo capitolo di Sex and the city: foto e trailer

Debutta su Sky e NOW il 9 dicembre, in contemporanea con l’esordio negli Stati Uniti, And just like that…, il nuovo capitolo della rivoluzionaria serie TV “Sex and the City” del produttore esecutivo Michael Patrick King. I primi due episodi della serie, in versione originale con sottotitoli in italiano, saranno disponibili da giovedì 9 dicembre on demand su Sky e in streaming su NOW dalle 9.00. Sabato 11 dicembre andranno in prima serata su Sky Serie, mentre il sabato successivo, 18 dicembre, sempre su Sky Serie partirà la versione doppiata in italiano.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

And Just Like That… segue Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) passare dalle difficoltà della vita e dell’amicizia a trent’anni a quelle della vita e dell’amicizia a cinquanta.

Il cast include anche Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Chris Noth, Mario Cantone, David Eigenberg, Willie Garson e Evan Handler.

Produttori esecutivi sono Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky, John Melfi e Michael Patrick King. Alla sceneggiatura King, Samantha Irby, Rachna Fruchbom, Keli Goff, Julie Rottenberg e Elisa Zuritsky. La serie “Sex and the City” è stata creata da Darren Star ed è basata sul romanzo “Sex and the City” di Candace Bushnell.

AND JUST LIKE THAT… | Dal 9 dicembre on demand su Sky e in streaming su NOW, in prima serata da sabato 11 dicembre su Sky Serie. E dal 18 dicembre in italiano.

Ascolti tv 6 dicembre, ancora ottimi risultati per Blanca risale Gf Vip: podcast

Gli ascolti tv della prima serata di lunedi vedono ancora al top la serie Blanca su Rai Uno, risale il Grande fratello vip mentre rimane stabile Report su Rai tre.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ascolti tv prima serata

  • Rai 1 La serie tv Blanca ha registrato 5.234.000 spettatori, share 24.22%.
  • Rai 2 Il film L’uomo sul treno ha registrato 817.000 spettatori, share 3.61%.
  • Rai 3 Report ha registrato nella presentazione 1.542.000, 6.46% e nel programma 1.626.000 spettatori, share 7.31%.
  • Canale 5 Grande Fratello Vip 6ha registrato 3.414.000 spettatori, share 22.57%.
  • Italia 1 Il film Braven – Il coraggioso ha registrato 896.000 spettatori, share 4.02%.
  • Rete 4 Quarta Repubblica ha registrato 852.000 spettatori, share 4.91%.
  • La7 Grey’s Anatomy 17, prima tv in chiaro, ha registrato 421.000 spettatori, share 1.80%.
  • Tv8 Il film Spider-Man: Far from home registra 471.000 spettatori, share 2.2%.
  • Nove Little Big Italy ha registrato nel primo episodio 390.000 spettatori, share 1.7% e nel secondo 199.000, 1.6%.

Access prime time

  • Rai 1 Soliti Ignoti – Il ritorno ha registrato 4.985.000 spettatori, share 20.73%.
  • Rai 2 Tg2 Post ha registrato 855.000 spettatori, share 3.53%.
  • Rai 3 Blob 1.153.000, 5.28%. Che succ3de? 1.395.000, 6.01%. Un posto al sole 1.670.000, 6.92%.
  • Canale 5 Striscia la notizia ha registrato 4.222.000 spettatori, share 17.55%.
  • Italia 1 NCIS ha registrato 1.336.000 spettatori, share 5.58%.
  • Rete 4 Stasera Italia ha registrato 972.000 spettatori, share 4.13% e 902.000, 3.72%.
  • La7 Otto e mezzo ha registrato 1.768.000 spettatori, share 7.32%.
  • Tv8 Guess my age ha registrato 322.000 spettatori, share 1.4%.
  • Nove Deal With It ha registrato 435.000 spettatori, share 1.8%.

Seconda Serata

  • Rai 1 Cose nostre ha registrato 1.027.000 spettatori, share 9.23%.
  • Rai 2 Premio Tenco ha registrato 347.000 spettatori, share 2.39%. I Lunatici 75.000, 1.15%.
  • Rai 3 La versione di Fiorella 655.000, 4.43%.Tg3 LineaNotte ha registrato 435.000 spettatori, share 5.14%
  • Italia 1 Tiki Taka – La repubblica del Pallone ha registrato 326.000 spettatori, share 4.94%.
  • Rete 4 Il film I falchi della notte ha registrato 129.000 spettatori, share 2.65%.

Ascolti tv soap opera

  • Rete 4 Tempesta d’amore ha registrato 765.000 spettatori, share 3.51%.
  • Rai tre Un posto al sole 1.670.000, 6.92%.
  • Rai Uno Il paradiso delle signore ha registrato 1.914.000, 17.04%.
  • Canale 5 Beautiful ha registrato 2.471.000 spettatori, share 17.17%. 
  • Una Vita 2.456.000, 17.69%.
  • Love is in the air 1.807.000, 15.54%. 

Fonte: Auditel

UFFICIALE: Colin Farrell interpreterà Pinguino nella serie spin-off di The Batman per HBO Max

Colin Farrell riprenderà il ruolo di Pinguino nella serie TV dedicata per HBO Max

Non che ci fossero molti dubbi a riguardo, ma la conferma ufficiale fa sempre piacere. Vairety ha confermato ufficialmente che Colin Farrell sarà il protagonista della serie TV spin-off di The Batman incentrata sul Pinguino, ideata da Matt Reeves per la piattaforma streaming di HBO Max.

A produrre la serie saranno Dylan Clark e Matt Reeves, con Dylan Clark Productions, DC Entertainment e Warner Bros. Television. Il ruolo di showrunner è stato affidato a Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D).

Lo show viene descritto come un crime drama dalle atmosfere simili a quelle di Scarface che racconterà la rapida scalata del boss criminale a Gotham City.

Ricordiamo che parallelamente Reeves sta sviluppando per HBO Max anche una serie spin-off di The Batman incentrata sulla polizia di Gotham.

La serie TV di Gotham PD sarà un prequel ambientato durante l’anno 1 di Batman a Gotham City e racconterà della dilagante corruzione nel dipartimento di polizia. Il protagonista sarà proprio un poliziotto corrotto mentre si muove nel sottobosco criminale della città.

The Batman è previsto al cinema per il 4 marzo 2022 e vedrà alla regia e la sceneggiatura Matt Reeves.

Kansas City: Sylvester Stallone protagonista della nuova serie prodotta da Taylor Sheridan per Paramount+


Sylvester Stallone per la prima volta protagonista di una serie TV

Dopo alcune apparizioni molto apprezzate in This is Us, Sylvester Stallone si prepara a tornare sul piccolo schermo con un progetto televisivo che lo vedrà per la prima volta nelle vesti di protagonista. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il progetto in questione è Kansas City, una nuova serie TV prodotta dal prolifico Taylor Sheridan e Terence Winter per Paramount+. Protagonista è Sa (interpretato da Stallone)l, un leggendario boss malavitoso della città di New York che è costretto a trasferirsi a Kansas City e deve cercare di far adattare i comportamenti e le abitudini dei membri della sua famiglia di origini italiane agli usi e ai costumi del Missouri, piuttosto moderni e diretti. Sal, nella nuova città, incontrerà delle presenze sorprendenti e inaspettate che lo accompagneranno nel suo inusuale percorso verso il potere.

Kansas City riunisce Sheridan, che sta rapidamente diventando uno degli autori più importanti del panorama televisivo moderno dopo il grande successo di Yellowstone e il già citato Winter, autore dedi I Soprano e creatore di Boardwalk Empire.

Fonte: Deadline

Guida Tv 7 dicembre: La concessione del telefono, Il collegio, Milan-Liverpool

Ecco gli appuntamenti in prima serata per martedi 7 dicembre 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

1

Rai 1

  • 20:00 TG 1
  • 20:30 Soliti Ignoti – Il Ritorno
  • 21:25 C’era una volta Vigata – La concessione del telefono

Nuovo appuntamento con la serie “C’era una volta Vigàta” che prosegue con “La concessione del telefono” per la regia di Roan Johnson, in onda martedì 7 dicembre alle 21.25 su  Rai1. Nell’immaginifico mondo di Vigàta, nato dalla magica penna di Andrea Camilleri, entra Pippo Genuardi, nato il 3 settembre 1856, un commerciante di legnami. Ma quella non è la sua occupazione maggiore, anzi, si può dire che il suo vero talento è quello di cacciarsi nei guai.

Spiantato, ironico, amante delle donne e della tecnologia, Pippo sembrerebbe aver messo la testa a posto sposando Taninè Schilirò, figlia dell’uomo più ricco di Vigàta, ma il protagonista è appunto un uomo che in realtà non si accontenta mai. E così, spedendo tre lettere al Prefetto Marascianno (un napoletano paranoico e complottista), mette in moto un meccanismo che lo porterà a trovarsi sotto due fuochi incrociati: lo Stato, che pensa di avere a che fare con un pericoloso sovversivo, e l’uomo “di rispetto” Don Lollò, che inizia a credere che il Genuardi lo stia prendendo per fesso. Per ottenere l’agognata “concessione del telefono”, infatti, Genuardi sarà disposto a tutto: cercare l’appoggio di suo suocero, ma anche della mafia; corrompere funzionari pubblici e tradire il suo vecchio amico Sasà. Il tutto sotto gli occhi del Questore Monterchi, venuto dal Nord, che osserverà sgomento e impotente il concatenarsi folle degli eventi.

  • 23:40 C’era una volta Vigata – La stagione della caccia

2

Rai 2

  • 20:30 TG2 – 20.30
  • 21:00 TG2 Post
  • 21:20 Il Collegio

Sesto appuntamento con “Il Collegio”, in ondamartedì 7 dicembrealle 21.20 su Rai2.Il docu-reality realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia – giunto alla sua sesta edizione – quest’anno è ambientato nei favolosi anni ’70. Inizia un’altra settimana e tante saranno le novità per i collegiali. Nella puntata precedente i nuovi arrivati, Davide Cresta, diciassettenne messinese dalla vita scolastica turbolenta, e Matteo Palazzo, sedicenne italofrancese, origini catanesi, amante dello sport, hanno fatto breccia nei cuori dei compagni, e si integreranno sempre più nel gruppo. 

Arriverà il giorno del convegno dedicato ai giovani e al loro rapporto con la scuola e la famiglia, e per questo saranno chiamati a partecipare anche i genitori dei ragazzi. Il loro arrivo riempirà di emozione i collegiali, che dopo settimane avranno modo di riabbracciare i propri cari. I genitori avranno l’opportunità di riprovare l’ebrezza dei banchi di scuola; oltre a nefasti ricordi, i banchi regaleranno loro memorie di un passato lontano ma anche l’occasione per affrontare il presente, talvolta felice, altre volte problematico. Ma sarà anche un momento di tentazioni, come quella di ‘curiosare’ nelle stanze dei propri figli e lasciarsi andare a qualche “marachella”. Il progetto cinema guidato dal regista Lorenzo Vignolo entrerà nel vivo e impegnerà gli studenti che dovranno scrivere le sceneggiature del cortometraggio e poi girarlo a breve.

Il tutto senza abbandonare gli studi: le lezioni si faranno sempre più impegnative e le interrogazioni s’intensificheranno. Settimana dopo settimana gli studenti più fragili troveranno forza nelle parole dei professori che dispenseranno utili consigli in grado di colmare alcune delle loro insicurezze e fragilità.

  • 23:30 Ti Sento

3

Rai 3

  • 20:00 Blob
  • 20:25 Chesucc3de?
  • 20:45 Un posto al sole
  • 21:20 #cartabianca
  • 00:00 TG3 Linea notte

Rete 4

  • 20:30 Stasera Italia
  • 21:20 Fuori Dal Coro
  • 00:47 Un Killer Tra Noi
  • 02:53 Apache in Agguato
  • 04:12 I Miei Supereroi

5

Canale 5

  • 20:00 Tg5
  • 20:30 Striscina la Notizina la Voce dell’Inscienza
  • 21:00 Champions League – Milan – Liverpool

Martedì 7 dicembre, su Canale 5 alle ore 21.00 andrà in onda il match valido per la sesta e ultima giornata di Champions League “Milan-Liverpool”. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su sportmediaset.it.
 
Dallo stadio San Siro di Milano va in scena la sfida al cardiopalma tra i rossoneri di Stefano Pioli che devono vincere per sperare nella qualificazione agli ottavi e gli inglesi di Jurgen Klopp già sicuri del primo posto nel girone dopo aver vinto tutti e cinque i match. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Su Mediaset Infinity prepartita con Benedetta Radaelli con ospite in studio Mino Taveri.
 
A seguire, sempre sull’ammiraglia Mediaset, ricco post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Riccardo Ferri, Christian Panucci, Sandro Sabatini, e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola. Non mancheranno immagini, highlights, gol e interviste ai protagonisti della sesta giornata di Champions.
 
Per non perdersi nemmeno un minuto dello spettacolo della Champions, quattordici gare dell’ultima giornata (7 e 8 dicembre) saranno visibili in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, tra cui spiccano “Real Madrid-Inter” martedì 7 alle ore 21.00 e “Juventus-Malmö” mercoledì 8 alle ore 18.45. E grazie all’opzione “Diretta Champions” è possibile gustarsi tutti i goal in tempo reale. Mercoledì 8 dicembre, su Mediaset Infinity il prepartita sarà condotto da Benedetta Radaelli, con Mino Taveri, Alessio Tacchinardi e Stefano Sorrentino.
 
A seguire, nel post-partita Champions su Mediaset Infinity ampia sintesi di “Atalanta-Villarreal” con lo studio condotto da Benedetta Radaelli, con Alessio Tacchinardi, Stefano Sorrentino, Mino Taveri e Graziano Cesari.

  • 23:00 Champions Live
  • 00:45 X-Style

6

Italia 1

  • 20:24 Omicidio Involontario – N.C.I.S. – Unità Anticrimine
  • 21:18 Le Iene
  • 01:05 Vivere Insieme – i Griffin
  • 01:30 Cliente della Settimana – i Griffin

7

LA7

  • 20:00 Tg La7
  • 20:35 Otto e mezzo
  • 21:15 diMartedi
  • 01:20 Tg La7
  • 01:30 Otto e mezzo

TV8

  • 20:25 Guess My Age – Indovina l’età
  • 21:30 Spider-Man: Far from Home
  • 23:45 MasterChef Italia
  • 02:45 Coppie che uccidono
  • 03:25 Lady Killer

9

NOVE

  • 20:20 Deal With It – Stai al gioco
  • 21:25 True Lies
  • 00:10 Chernobyl – Viaggio nella catastrofe

20

20 — Venti

  • 20:13 L’ Analisi del Riflesso della Sgualdrina – The Big Bang Theory V
  • 20:36 L’ Ipotesi dell’Infestazione – The Big Bang Theory V
  • 21:04 Taken 3 – L’Ora della Verità
  • 23:25 La Mummia – la Tomba dell’Imperatore Dragone
  • 01:33 Reo Confesso – Close To Home

21

Rai 4

  • 20:10 Seal Team III ep.4 La forza del lupo
  • 20:55 Just for Laughs S17E18
  • 21:20 Godsend – Il Male è rinato
  • 23:09 Wonderland – Puntata del 07/12/2021
  • 23:37 Starship Troopers – Fanteria dello spazio

22

Iris

  • 20:05 Libertà Vigilata – Walker Texas Ranger i
  • 21:00 Chisum
  • 23:21 Alfabeto
  • 23:37 Il Pistolero
  • 01:39 L’ Ultimo Appello (Di J. Foley)
  • 03:33 La Traversata di Parigi

23

Rai 5

  • 20:23 L’Arte dell’Ingegno i Metalli – Ep. 1
  • 21:15 In Her Shoes – Se fossi lei
  • 23:21 Rock Legends – INXS
  • 00:05 Jaco, The Film

Rai Movie

  • 21:10 End of Justice – Nessuno è innocente
  • 23:15 L’uomo nell’ombra
  • 01:35 Una vita tranquilla
  • 03:20 Lontano lontano

25

Rai Premium

  • 20:20 Don Matteo 4 – Delitto in diretta ep.12
  • 21:20 Un’estate d’amore
  • 22:55 Il fiume della vita – Rio delle Amazzoni
  • 00:35 Allora in onda – Saturnino Farandola
  • 01:20 Compagni di scuola – La calunnia è un ve
  • 02:15 Compagni di Scuola – Scacco matto p.20
  • 03:30 Dream Hotel – Myanmar

26

Cielo

  • 20:15 Affari di famiglia
  • 21:15 5 appuntamenti per farla innamorare
  • 23:15 L’iniziazione
  • 01:00 Tre donne immorali?
  • 03:00 Poliamore – Liberi di amare
  • 04:00 Sex Pod – Quanto ne sai sul sesso?

27

Paramount Network

  • 20:00 La casa nella prateria
  • 21:10 Christmas Wonderland
  • 23:00 Il segreto di Natale
  • 01:00 Law & Order: Unità Vittime Speciali
  • 04:00 Padre Brown

TV2000

  • 20:00 Santo Rosario
  • 21:10 La tenda rossa
  • 22:45 Indagine ai confini del sacro
  • 23:45 Viaggio Apostolico di Papa Francesco a Cipro e Grecia
  • 00:45 La compieta preghiera della sera

29

LA7d

  • 20:15 I menù di Benedetta
  • 21:00 La cucina di Sonia
  • 21:30 Joséphine, Ange Gardien
  • 01:10 ArtBox

30

La 5

  • 21:10 Grande Fratello Vip
  • 02:38 Grande Fratello Vip Lun/Ven C5

31

Real Time

  • 20:25 Cortesie per gli ospiti
  • 21:25 C’era una volta… l’amore – Azzurra e Alessandro
  • 22:25 C’era una volta… l’amore – Candida e Adamo
  • 23:20 La clinica della pelle

34

Cine34

  • 22:06 Lui e’ peggio di me
  • 00:18 Mani di velluto
  • 02:14 Faccia di Picasso
  • 03:45 Miracolo a Milano

35

Focus

  • 20:15 L’ Isola del Diavolo – Cose di Questo Mondo VI
  • 21:15 Il Cibo Vitale – il Cerchio della Vita – Natura Meravigliosa
  • 22:15 Diventare Forti – il Cerchio della Vita – Natura Meravigliosa
  • 23:15 Giga Strutture i – Giga Strutture i
  • 01:15 Uno Squarcio Nella Fusoliera – Indagini Ad Alta Quota XII

38

Giallo

  • 20:10 I misteri di Murdoch – Qualcosa in sospeso
  • 21:10 Elementary – Fiamma alta
  • 22:10 Elementary – L’arte del trucco e dell’inganno
  • 23:10 Grantchester

39

TOP Crime

  • 20:16 Viole – The Mentalist VI
  • 21:10 Lex Talionis – Harrow
  • 22:03 Mens Rea – Harro
  • 22:58 Finzione e Realtà – Law & Order: Unità Speciale XVI
  • 23:52 Padre Sandunguero – Law & Order: Unità Speciale XVI
  • 00:45 Flusso Rosso – The Mentalist III

49

Spike TV

  • 20:40 Law & Order: Unità Vittime Speciali
  • 21:30 Spy Kids 4 – È tempo di eroi
  • 23:30 Spartacus
  • 00:30 Spartacus – Gli dei dell’arena
  • 01:30 Building Alaska
  • 03:20 I boss del recupero

52

DMAX

  • 21:25 Il boss del paranormal – L’uomo che sussura ai mostri
  • 22:20 Il boss del paranormal – il fantasma del narcos
  • 23:25 WWE Smackdown

55

Mediaset Extra

  • 21:11 Grande Fratello Vip

59

Motor Trend

  • 20:20 Affari a quattro ruote – Porsche 914
  • 21:15 Affari a quattro ruote – Toyota Supra
  • 22:15 Affari a quattro ruote – Maserati 3200 GT
  • 23:15 A caccia di auto – 10 milioni di dollari
  • 00:10 A caccia di auto

66

Italia 2

  • 20:15 Tecnica di Trasferimento Nel Mondo Sotterraneo – Naruto Shippuden
  • 20:45 Spirito Vendicativo – Naruto Shippuden
  • 21:15 Spiders (Di T. Takacs)
  • 23:11 Cattivi Vicini 2

The Walking Dead: World Beyond svela finalmente l’origine del virus e introduce un nuovo tipo di zombie

The Walking Dead: World Beyond getta le basi per una nuova storia e svela le origini del contagio

La fine di The Walking Dead: World Beyond è l’inizio di una nuova storia nell’universo di The Walking Dead. Una scena di cinque minuti dopo i titoli di coda che conclude il finale della serie di World Beyond, “The Last Light”, si collega al finale della prima stagione di The Walking Dead, “TS-19”, quando un medico francese (Carey Van Driest) scarica decenni di-vecchie trasmissioni “Wildfire” dal virologo del CDC, il Dr. Edwin Jenner (Noah Emmerich). All’interno di un polveroso laboratorio di biomedicina francese etichettato con graffiti – Les morts sont nes icl, “I morti sono nati qui” – un uomo (Oryan Landa) dà la caccia ai medici del Primrose Team e il Violet Team spara alla donna alla schiena.

L’uomo afferma in francese “Finire questo? Hai iniziato questo. Tutte le squadre. Poi hai peggiorato le cose“, suggerendo le origini del virus zombi: una malattia artificiale nata in un laboratorio francese. Mentre viene riprodotto il video archiviato di Jenner del 2010, è preoccupato da ciò che la donna ha definito “variant cohorts” – un tipo di zombie che non è ancora apparso nell’America post-apocalittica di The Walking Dead e che sembra essere piuttosto pericoloso.

Successivamente vediamo che la dottoressa morta si rianima in meno di un minuto e torna in vita come uno zombie molto più veloce e più forte di qualsiasi altro visto prima in The Walking Dead.

Scott Gimple, responsabile del The Walking Dead Universe, ha svelato al Talking Dead che questa rivelazione sarà l’inizio di una nuova storia:

L’universo si sta sviluppando e, a tal fine, si spera che, questa non sia l’ultima cosa che abbiamo visto dei personaggi di World Beyond o di Jadis (Pollyanna McIntosh). Questa è una grande storia e, in un certo senso, si spera che sia solo all’inizio.

Lo showrunner Matt Negrete ha invitato i fan a riguardare più volte la lunga scena post-crediti per analizzare ogni dettaglio celato in essa:

“Dirò che c’è molto da fare in quegli ultimi cinque minuti. Ci sono molti indizi lì dentro. Quindi, se hai appena visto quella scena una volta, probabilmente non hai ricavato tutto da essa. Quindi ti suggerirei di guardarla un paio di volte, attivare i sottotitoli, attivare il traduttore di Google per saperne di più. C’è un sacco di roba lì dentro.”