Guida Tv 6 dicembre: Blanca, Report, Gf Vip

Blanca rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per lunedi 6 dicembre 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

1

Rai 1

  • 20:00 TG 1
  • 20:30 Soliti Ignoti – Il Ritorno
  • 21:25 Blanca

“Blanca”, il crime drama liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi, in onda su Rai1 lunedì 6 dicembre alle 21.25, con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, racconta lo straordinario viaggio di una giovane donna non vedente che ha la possibilità di realizzare il sogno di diventare una consulente della polizia.

Nel nuovo episodio intitolato Io ballo da sola, proprio quando Blanca cerca di convincersi che non le importa di Liguori, avendo scoperto la sua relazione con la giornalista Marinella, il figlio di lei scompare. Il commissario Bacigalupo pensa a un allontanamento volontario, ma Blanca scopre che il piccolo Gabriele è stato rapito. Blanca collabora alle indagini ascoltando le intercettazioni dei rapitori, ma si sente pronta a fare la differenza anche sul campo, non solo dietro le quinte. La sua scelta, però, avrà conseguenze gravi per lei.

  • 23:45 Cose Nostre Speciale Donne Criminali

Seconda puntata di Cose Nostre. Lo speciale dedicato alle figure di donne che hanno avuto la vita segnata dalle violenze della criminalità organizzata. Donne che in quel mondo mafioso sono cresciute – sin da piccole e che, per via del loro cognome, non potevano sottrarsi alle regole non scritte dei clan. Altre che quel mondo lo hanno incrociato quasi per caso e, da quel momento, la loro vita non è stata più la stessa. Donne che, una volta diventate madri, hanno deciso di ribellarsi e andare via per dare un futuro diverso ai loro figli. – Un programma di Emilia Brandi Scritto da Vincenza Berti, Beniamino Daniele, Federico Lodoli Produttore Esecutivo Gloria Piazzai Regia di Raffaele Maiolino

2

Rai 2

  • 20:30 TG2 – 20.30
  • 21:00 TG2 Post
  • 21:20 L’uomo sul treno

Ogni giorno, da dieci anni, Michael McCauley sale sullo stesso treno per andare al lavoro. Un giorno, una sedicente psicologa gli propone una sfida apparentemente innocua: riuscire ad identificare un passeggero “fuori posto”. E’ solo l’inizio di una pericolosa cospirazione criminale.

  • 23:30 Premio Tenco 2021

Il Premio Tenco torna in tv e sarà Rai2 a mandare in onda, lunedì 6 dicembre alle 23.10, il racconto delle quattro giornate della 44° edizione della Rassegna della canzone d’autore che si sono svolte a Sanremo, al Teatro Ariston, all’ex Chiesa di Santa Brigida e nella sede del Club Tenco, lo scorso ottobre.  

Lo speciale sarà dedicato a Paolo Pietrangeli, recentemente scomparso e proprio in questa edizione insignito del Premio Tenco, e vedrà alla conduzione Massimo Cotto che farà da voce narrante con tante interviste al cast formato dai prestigiosi Premi Tenco e Targhe Tenco 2021 e dagli ospiti. Ci saranno inoltre alcune incursioni di Morgan che, pur da “lontano” per impegni professionali, continua a sostenere il Tenco con la sua presenza. Titolo di quest’anno è “Una canzone senza aggettivi”.  

Otto i Premi Tenco 2021: Fiorella Mannoia, Mogol (per le opere realizzate con Lucio Battisti), Enrico Ruggeri, Stefano Bollani, Vittorio De Scalzi, Paolo Pietrangeli, il premio Tenco Internazionale Marisa Monte e il Premio Tenco operatore culturale Pere Camps.  

Per le Targhe Tenco 2021, ovvero i riconoscimenti assegnati agli album e canzoni di cantautori e interpreti in un anno solare (dal 1 giugno al 31 maggio) da una giuria di esperti e giornalisti di settore, saranno presenti: Samuele Bersani (miglior album assoluto), I Fratelli Mancuso (miglior album in dialetto), Peppe Voltarelli (miglior album interprete) e Carlo Mercadante come produttore del miglior album a progetto, “Ad esempio a noi piace Rino”. Assente, per motivi di salute, Madame vincitrice delle Targhe miglior opera prima e miglior canzone (quest’ultima assieme a Dario Faini, in arte Dardust ed Enrico Botta).  

Sessanta minuti che descrivono le emozioni e l’atmosfera del prestigioso Club Tenco e della Rassegna della canzone d’autore (Premio Tenco), testimone da sempre di cultura e contaminazione con le sue esibizioni uniche ed esclusive. Le giornate della Rassegna partono la mattina presso la sede del Club Tenco, continuano il pomeriggio presso la ex chiesa di Santa Brigida alla Pigna, proseguono la sera al Teatro Ariston di Sanremo per concludersi con i famosi dopo-Tenco in cui artisti e addetti ai lavori si ritrovano a interagire con jam session fino alle prime luci dell’alba.   
Sarà Enrico Ruggeri ad aprire lo speciale con la tradizionale sigla della rassegna, il brano Lontano Lontano di Luigi Tenco che ogni anno viene interpretato da un cantautore. 

Anche in questa edizione spazio ai diritti umani e al Premio Yorum in omaggio all’omonima band turca impegnata sia politicamente che socialmente e perseguitata dal regime di Erdogan. Un riconoscimento in collaborazione con Amnesty International che quest’anno è andato al cantante e attore ungherese Áron Molnár. Tra i talenti più giovani sarà presente nel programma anche il cantautore Lucio Corsi.  

Come di consuetudine alcuni amici sono passati a trovare il Club Tenco: tra questi il fisarmonicista Gianni Coscia (che ritirerà il Premio i Suoni della canzone) e l’attore e conduttore Claudio Bisio.  

Report rai tre

3

Rai 3

  • 20:00 Blob
  • 20:20 Chesucc3de?
  • 20:45 Un posto al sole
  • 21:20 Report

Dal calcio alle difficoltà di produrre energia green nella puntata di “Report” in onda lunedì 6 dicembre alle 21.20 su Rai3. In “Febbre a 90”di Daniele Autieri si parla della Juve e le sue sorelle. Oltre l’inchiesta di Torino sulle plusvalenze sospette per la quale è stato indagato il presidente della Juventus Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved, l’ex-direttore sportivo Fabio Paratici e altri due top manager, la prassi delle plusvalenze a specchio” (gli scambi di giocatori conclusi senza passaggio di denaro) tira dentro i più grandi club italiani.

Obiettivo: ripianare i debiti e sistemare i bilanci. Una serie di documenti riservati e inediti, in parte analisi dell’Agenzia delle Entrate e in parte degli organi di controllo sul calcio, rivelano la reale situazione finanziaria delle principali squadre di calcio italiane, i ritardi dei pagamenti degli stipendi dei calciatori, ma anche dei debiti tributari e pensionistici. E si aggiungono a un allarme lanciato dalla Covisoc, la Commissione di vigilanza sulle società professionistiche, in una lettera riservata inviata alla Federcalcio: «Esiste un concreto rischio che eventuali situazioni di default abbiano a verificarsi a campionato in corso».

All’interno di questo sistema qual è il ruolo dei super agenti come Jorge Mendes, il procuratore di Cristiano Ronaldo, o Mino Raiola, quello di campioni come Donnarumma, Verratti, Ibrahimovic? Testimonianze e documenti inediti ricostruiscono le modalità d’azione e le relazioni tra gli agenti e la dirigenza delle società di calcio, a partire dal caso del giorno: il futuro di Dusan Vlahovic, l’attaccante della Fiorentina ormai considerato uno dei migliori calciatori d’Europa. Dopo le dichiarazioni delle ultime ore del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, che afferma di non farsi ricattare dagli agenti di Vlahovic, Report svela chi c’è dietro l’agenzia che cura gli interessi del calciatore serbo e i giochi di potere per gestire il futuro di un campione. Un gioco diverso dal calcio, dove si muovono interessi trasversali che arrivano a coinvolgere anche la politica.

“Scuola a rotelle” di Rosamaria Aquino si parla dei banchi monoposto e a rotelle costati oltre 300 milioni di euro. A migliaia sono stati restituiti dai presidi o giacciono in magazzino. In tutto ne furono ordinati 2 milioni 400 mila. Allora perché il governo ha stanziato altri sei milioni di euro per arredi scolastici? Report ha potuto vedere in esclusiva i contratti stipulati dalla ex struttura commissariale di Arcuri firmati con l’azienda portoghese produttrice dei banchi, ora ritirati dal commissario Figliuolo perché non rispetterebbero la normativa antincendio. Un viaggio nelle scuole italiane alle prese con la gestione degli spazi in tempo di pandemia. Su questo e altro Report ha chiesto chiarimenti al ministro Patrizio Bianchi. 

In “Il mistero del Barbastello” Giuliano Marrucci cerca di capire perché un pipistrello può rallentare la transizione ecologica. Per rispettare gli accordi internazionali che prevedono la riduzione del 55% delle emissioni di Co2 entro il 2030 e il totale azzeramento entro il 2050, l’Italia dovrebbe costruire ogni anno nuovi impianti della potenza di 8000 MW, eppure si è fermi a meno di un decimo. Il problema è che per le amministrazioni locali e per i diversi enti dello Stato la transizione ecologica non è una priorità, e ogni scusa è buona per ostacolare l’autorizzazione a un nuovo impianto. Anche la presenza del Barbastello, che è stato ritenuto un pipistrello raro anche se secondo i naturalisti è solo timido. 

  • 23:20 La versione di Fiorella
  • 00:00 TG3 Linea notte

Rete 4

  • 20:30 Stasera Italia
  • 21:20 Quarta Repubblica
  • 00:49 I Falchi della Notte
  • 03:01 Superclassifica Show 1981

5

Canale 5

  • 20:00 Tg5
  • 20:40 Striscia la Notizia la Voce dell’Inscienza
  • 21:20 Grande Fratello Vip
  • 01:00 Tg5

6

Italia 1

  • 20:24 Fuori Gioco – N.C.I.S. – Unità Anticrimine
  • 21:20 Braven – il Coraggioso
  • 23:20 Tiki Taka – la Repubblica del Pallone
  • 02:00 Drive Up

7

LA7

  • 20:00 Tg La7
  • 20:35 In Onda
  • 21:15 Grey’s Anatomy

Lunedì 4 dicembre su La7, in prime time alle 21,15, un nuovo appuntamento con Grey’s Anatomy, il medical drama che ha commosso e appassionato il pubblico, che in questa 17esima stagione racconta dolore e speranze dei medici e dei pazienti durante la pandemia.

Questa settimana due episodi inediti. Richard e Hayes si uniscono ai manifestanti in seguito all’uccisione di George Floyd e quest’ultimo durante la protesta viene attaccato da un neonazista contromanifestante. In ospedale crescono i casi di COVID e la Bailey si trova di fronte ad un uomo che, nonostante sia positivo, rifiuta le cure perché crede che la pandemia non esista, mentre Jackson cerca di convincere la madre a fare il test COVID gratuito, ma lei rifiuta.

Meredith è di nuovo sulla sua spiaggia insieme a Derek che cerca di convincerla a tornare ai suoi cari. Riluttante al volersi separare ancora da lui la donna si sveglia quando la figlia Zola le viene a farle visita in ospedale.

Gli episodi saranno disponibili in esclusiva anche on demand su https://www.la7.it/greys-anatomy e in streaming su www.la7.it.

  • 23:20 Doppio taglio
  • 01:10 In Onda
  • 01:50 Uozzap
  • 02:00 Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

TV8

  • 21:35 MasterChef Italia
  • 00:35 X Factor
  • 03:40 Lady Killer

9

NOVE

  • 20:20 Deal With It – Stai al gioco
  • 21:35 Little Big Italy – Bruxelles. 2a parte
  • 23:10 Little Big Italy – Zurigo
  • 00:55 Dal pollaio alla pista – Ford Sierra Cosworth 2wd 1988
  • 02:10 Dal pollaio alla pista – Lamborghini Countach replica V6 Turbo. 1a…
  • 03:05 Dal pollaio alla pista – Lamborghini Countach replica V6 Turbo. 2a…
  • 03:50 Dal pollaio alla pista – Mini Mayfair 1.0 1989

20

20 — Venti

  • 20:13 La Reazione del Fidanzamento – The Big Bang Theory IV
  • 20:36 La Trasmutazione del Coinquilino – The Big Bang Theory IV
  • 21:04 La Mummia – la Tomba dell’Imperatore Dragone
  • 23:25 The Nice Guys
  • 01:39 Taglio Netto – Close To Home

21

Rai 4

  • 20:30 Just for Laughs S17E17
  • 21:20 I segreti di Marrowbone
  • 23:09 The Woman
  • 01:02 Il ribelle

22

Iris

  • 20:05 Campo del Paradiso – Walker Texas Ranger i
  • 21:00 Race: il Colore della Vittoria
  • 23:46 Una Folle Passione
  • 02:01 L’ Olio di Lorenzo
  • 04:15 Il Fiume dell’Ira

23

Rai 5

  • 20:23 Arte passione e potere Episodio 4
  • 21:16 Sciarada – Il circolo delle parole L’alt
  • 22:11 Strategia del ragno
  • 23:49 Rock Legends – Kiss
  • 00:34 Hip Hop Evolution – La nuova guardia

Rai Movie

  • 21:10 Occhio alla penna
  • 22:55 Sole rosso
  • 01:00 Red Joan
  • 02:45 Lacrime delle Dolomiti di Sesto

25

Rai Premium

  • 20:20 Don Matteo 4 – L’amore rubato ep.10
  • 21:20 The Voice Senior 2021 – p.2
  • 23:50 Un’estate in Toscana
  • 01:25 Un caso di coscienza – La quarta parete
  • 03:30 Dream Hotel – Città del Capo

26

Cielo

  • 20:25 Affari di famiglia
  • 21:25 Shoot ‘em up – Spara o muori!
  • 23:00 Naked SNCTM: vivi le tue fantasie
  • 00:00 Dave’s Old Porn – Tutti pazzi per il porno
  • 01:05 The Boob Cruise – In crociera con le maggiorate
  • 02:00 50 sfumature di grigio: una storia vera

27

Paramount Network

  • 20:00 La casa nella prateria
  • 21:10 Christmas Wonderland
  • 23:00 Il segreto di Natale
  • 01:00 Law & Order: Unità Vittime Speciali
  • 04:00 Padre Brown

TV2000

  • 20:00 Santo Rosario
  • 20:30 TG 2000
  • 20:50 Soul
  • 21:20 Cuore in catene
  • 23:05 Film: Viaggio Apostolico di Papa Francesco a Cipro e Grecia
  • 23:10 L’Inferno di cristallo
  • 02:05 La compieta preghiera della sera

29

LA7d

  • 20:30 Downton Abbey
  • 21:30 Grey’s Anatomy
  • 00:50 I misteri di Parigi
  • 02:40 Drop Dead Diva

30

La 5

  • 21:10 Un Amico Molto Speciale – Magic Night
  • 22:50 Uomini e Donne
  • 00:21 Grande Fratello Vip

31

Real Time

  • 20:15 Cortesie per gli ospiti – Andrea e Fernando vs. Stefano e Paolo
  • 21:20 Vite al limite – la storia di Robert
  • 23:05 Vite al limite – Karina
  • 01:00 Vite al limite – Lisa
  • 02:50 Vite al limite – Tamy
  • 04:25 Vite al limite – Benji e David

34

Cine34

  • 20:07 Fausto & Furio
  • 22:07 Matrimonio alle Bahamas
  • 23:56 Onda su onda
  • 01:56 Cattivi & cattivi – PrimaTv
  • 03:16 L’ alba

35

Focus

  • 20:15 Le Rovine Perdute delle Americhe – Cose di Questo Mondo VI
  • 21:15 Rivivere Pompei. il Rito del Cibo All’Ombra del Vesuvio, 1 – Rivivere...
  • 22:09 Laura Pepe – Focus Libri
  • 22:15 Le Città Scomparse del Delta – Civiltà Sepolte: i Misteri del Nilo
  • 23:15 Storia Tra Le Paludi in Lousiana – Cose di Questo Mondo VII
  • 00:15 La Città Perduta Dei Vampiri – Cose di Questo Mondo VII
  • 01:15 Missione Letale – Indagini Ad Alta Quota Xv

38

Giallo

  • 20:10 I misteri di Murdoch – Ragtime
  • 21:10 L’ispettore Barnaby
  • 23:00 Le due facce della legge – un caso complicato
  • 00:10 Le due facce della legge – una vita distrutta
  • 01:15 Law & Order – i due volti della giustizia – la legge del ritorno
  • 02:10 Law & Order – i due volti della giustizia – Pantere nere

39

TOP Crime

  • 20:16 Acqua Grigia – The Mentalist VI
  • 21:10 Flusso Rosso – The Mentalist III
  • 22:03 Il Miglio Rosso – The Mentalist III
  • 22:58 Modus Operandi – Law & Order: Unità Speciale XVI
  • 23:52 Il Passato Ritorna – Law & Order: Unità Speciale XVI

49

Spike TV

  • 20:40 Law & Order: Unità Vittime Speciali
  • 21:30 Spy Kids 4 – È tempo di eroi
  • 23:30 Spartacus
  • 00:30 Spartacus – Gli dei dell’arena
  • 01:30 Building Alaska
  • 03:20 I boss del recupero

52

DMAX

  • 20:30 Nudi e crudi – Più facile a dirsi che a farsi
  • 21:25 Sopravvivenza estrema
  • 23:20 WWE Raw
  • 01:20 I miei 60 giorni all’inferno
  • 03:20 Undercut: l’oro di legno

54

Rai Storia

  • 20:10 Il giorno e la storia Prima TV per Rai
  • 20:25 Attrici. Emma Gramatica Prima TV per Rai
  • 20:30 Passato e presente. Hollywood va alla gu
  • 21:10 Magnifiche. Storia e storie di Università
  • 22:10 Italia viaggio nella bellezza. Sulle tra
  • 23:00 Bobby Kennedy. Il sogno di un mondo nuov
  • 00:05 Il giorno e la storia

55

Mediaset Extra

  • 21:11 Grande Fratello Vip

59

Motor Trend

  • 20:25 Affari a quattro ruote – Ford Escort RS
  • 21:20 Affari a quattro ruote – 2003 Volkswagen Golf Mk3.5
  • 22:15 Dal pollaio alla pista – Ford Escort MK1. 1a parte
  • 23:30 Dal pollaio alla pista – Ford Sierra Cosworth 2wd 1988
  • 00:55 Dal pollaio alla pista – Alfa 75 1986. 1a parte
  • 02:05 Dal pollaio alla pista – Alfa 75 1986. 2a parte

66

Italia 2

  • 20:15 Terrore: Vapore Insidioso – Naruto Shippuden
  • 20:45 Fantasmi del Passato – Naruto Shippuden
  • 21:15 Cattivi Vicini 2
  • 23:05 Scommesse Rischiose – Mom
  • 23:30 La Donna Oggetto – Mom

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.