Sony acquista una quota di Bad Wolf Production, la casa di produzione di”His Dark Materials”

Sony acquista una quota di Bad Wolf Production, la casa di produzione di”His Dark Materials”

Sony ha acquisito la casa di produzione di His Dark Materials

Sony Pictures Television ha acquisito una quota di maggioranza della Bad Wold Production, casa di produzione che ha dato i natali all’adattamento televisivo di “His Dark Materials” e “I Hate Suzie”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

L’accordo è piuttosto strategico dato che permetterà a Sony di espandersi nel Regno Unito con l’acquisizione dei Wolf Studios Wales a Cardiff e il 30% delle azioni di Bad Wolf America.

Da quando è stato lanciato da Jane Tranter e Julie Gardner nel 2015, Bad Wolf, con sede a Cardiff, è stato uno dei produttori televisivi di maggior successo nel Regno Unito. Grazie ai finanziamenti delle autorità gallesi lo studio ha potuto offrire più di 2,500 posti di lavoro, permettendo anche di accelerare il processo di crescita.

Wayne Garvie, presidente di Sony Pictures Television ha dichiarato:

Jane e il suo team hanno costruito un business incredibile e hanno reso il Galles la casa di alcune delle storie più fantastiche e ora vogliamo aiutarli a costruire ancora di più.

Tranter ha aggiunto:

Gli ultimi cinque anni sono stati un’esperienza davvero gratificante mentre abbiamo costruito un’infrastruttura produttiva e una comunità creativa con Wolf Studio Wales che potrebbe competere con ogni produzione televisiva al mondo. Sony Pictures Television condivide la nostra visione per il futuro dell’azienda e la loro comprensione immediata e la condivisione del nostro credo nell’etica di Bad Wolf li rende i partner perfetti per il nostro futuro.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.