Batwoman introduce un Joker completamente nuovo nell’Arrowverse

Batwoman introduce un Joker completamente nuovo nell’Arrowverse

Il Joker arriva finalmente nell’Arrowverse

Con un twist a sorpresa la terza stagione di Batwoman ha introdotto nell’Arrowverse una nuova versione del Joker mai vista prima nei fumetti.

Come sappiamo, nell’universo narrativo delle serie The CW il Joker originale è stato ucciso da Batman  prima che quest’ultimo decidesse di lasciare per sempre Gotham City in circostante tutt’ora ancora poco chiare.

Chi è quindi il nuovo Joker di Gotham? Il fratello di Ryan Wilder, Marquis, si era già dimostrato una presenza piuttosto intensa e potenzialmente pericolosa a Gotham City sin dalla sua presentazione, ma abbiamo appreso nuovi e inaspettti dettagli sul personaggio durante il finale della midseason. Si scopre infatti che, da bambino, ha subito dei danni celebrali molto quando il Joker ha usato uno dei suoi folli gadget, portandolo a sviluppare tendenze sociopatiche.

Dopo aver brutalmente ucciso il Professor Pyg, Marquis – che era stato rapito dal villain – torna a casa e in un primo momento appare inorridito dal sangue che gli copre le mani. Tuttavia, l’uomo cambia improvvisamente atteggiamento tingendosi il volto con il sangue, per poi completare il suo look con un vestito arancione e una tintura viola per capelli.

Nick Creegan, che interpreta il personaggio, ha svelato in che modo ha appreso del ruolo:

Ho avuto un incontro su FaceTime con [la showrunner] Caroline Dries, e lei mi ha detto: “Ehi, Nick… non c’è davvero altro modo per dirlo, ma tu diventi il ​​nuovo Joker”. La mia faccia era congelata e la mia mascella letteralmente caduta. Sono stato subito scioccato, eccitato, spaventato, intimidito. Ho avuto tutte le sensazioni possibili in una volta. Ho appreso tutto prima di volare a Vancouver per iniziare a girare.

Per quanto riguarda il Joker, l’attore ha promesso che i fan non saranno delusi:

Ci saranno determinate situazioni, oggetti, storie inserite nel mix che hanno sempre coinvolto il Joker originale dei fumetti. Marquis attingerà a certe cose che ricorderanno alle persone il Joker originale.

Fonte: Comicbookmovie

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.