Arcane batte tutti: è il prodotto digitale più visto negli Stati Uniti

Arcane batte tutti: è il prodotto digitale più visto negli Stati Uniti

La serie animata di Arcane ha conquistato tutti negli Stati Uniti

Annunciata come evento televisivo, la serie animata di Arcane si è rivelata la seconda grande scommessa vinta di Netflix dopo il fenomeno Squid Game. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La serie animata ambientata nell’universo di League of Legends, prodotta da Riot Games, è il prodotto digitale più apprezzato negli Stati Uniti, questo scondo l’analisi di Parrot Analytics nella sua classifica aggiornata al 19 novembre.

La domanda del pubblico per lo show è cresciuta in modo esponenziale rispetto al suo debutto, con un aumento del 629% del pubblico globale e del 228% nei soli Stati Uniti. La classifica tiene in considerazione i dati registrati dal 6 al 21 novembre.

Punto di forza nella riuscita di questo grande successo è stata sicuramente la formula ibrida di pubblicazione sperimentata da Netflix: con una programmazione di tre blocchi di episodi a settimana. Solitamente la maggior parte dei contenuti Netflix raggiunge il picco della domanda dopo due o quattro giorni prima di esaurirsi, ma in questo caso Arcade ha goduto di una maggior longevità. 

Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi Riot Games e Netflix hanno annunciato il rinnovo di Arcane per una seconda stagione che arriverà prossimamente.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.