Hawkeye: ecco come è stato realizzato l’inaspettato prologo della serie TV

Hawkeye: ecco come è stato realizzato l’inaspettato prologo della serie TV

Ecco come è stata realizzata l’inaspettata sequenza di apertura del primo episodio di Hawakeye

Prima di procedere nella lettura, l’articolo contiene SPOILER sui primo episodio di Hawkeye

La sequenza di apertura del primo episodio di Hawkeye include uno spettacolare quanto inaspettato prologo che riporta lo spettatore agli eventi del 2012, mostrandoci la Battaglia di New York del primo Avengers attraverso gli occhi di una piccola Kate Bishop.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

L’evento catalizzatore mostra il primo incontro tra Clint Burton e Kate, e di come questo sia diventato a tutti gli effetti un modello d’ispirazione per la ragazza.  Tutta la sequenza ripercorre l’invasione dei Chiatauri a New York, mostrandoci da una prospettiva alternativa una ben nota sequenza con protagonista proprio l’Hawkeye interpretato da Jeremy Renner.

Rhys Thomas, che ha lavorato alla regia della serie, ha svelato ai microfoni di The Wrap in che modo la produzione è riuscita a ricreare le scene del primo The Avengers:

E’ tutto completamente nuovo di zecca, era tutto nuovo, ad eccezione di un momento in cui Jeremy è saltato giù dall’edificio, ma abbiamo comunque dovuto rigirarla per mostrare la sequenza dall’altro punto di vista. Quindi abbiamo ricreato il salto. Ho avuto questa grande opportunità di  dare uno sguardo ai quotidiani originali realizzati per The Avengers, ed è stato fantastico.

Non è la prima (o anche la seconda) volta che un recente progetto Marvel decide di tornare agli eventi del primo Avengers. Basti pensare ad Avengers: Endgame, con Tony, Cap, Hulk e Ant-Man che viaggiano indietro nel tempo fino al 2012, con la battaglia rivista da prospettive diverse.

Sequenze, quelle di Endgame, che sono poi state riutilizzate anche per l’incipit della serie TV di Loki.

E’ molto probabile che la realizzazione della sequenza iniziale sarà uno dei temi dell’episodio Assembled dedicato alla serie TV di Hawkeye che arriverà su Disney+ dopo la messa in onda.

Fonte: TheWrap

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.