Space Walks, spazio e space economy su Rai 4

Space Walks, spazio e space economy su Rai 4

Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alla scoperta dell’universo con “Space Walks”, il primo programma dedicato allo spazio e alla space economy, in onda da mercoledì 24 novembre in seconda serata.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Nella quattro puntate di questa prima serie Emilio Cozzi, giornalista e divulgatore scientifico, ci guiderà alla scoperta di tutto ciò che riguarda l’infinito: dalla progettazione di nuovi razzi e satelliti alle mission di ieri e di oggi verso la Luna e Marte, dall’osservazione della Terra per la prevenzione dei disastri ambientali fino agli incontri con i più famosi astronauti italiani come Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano.

Tanti protagonisti accompagneranno lo spettatore in un percorso tra passato, presente e futuro alla ricerca dei modi in cui, le imprese nello spazio hanno condizionato tutti noi, qui sulla Terra. Tanti gli ospiti: dal regista Gabriele Mainetti al creatore di Rat Man Leo Ortolani, per passare poi ai protagonisti dell’ingegneria aerospaziale come Amalia Ercoli-Finzi e a Giorgio Pow3r Calandrelli, celebre gamer e content creator italiano, e ancora il navigatore Giovanni Soldini e il giornalista Tito Stagno, la storica voce che ci ha raccontato in diretta lo sbarco sulla Luna.

Conosceremo da vicino le realtà industriali più innovative dell’ingegneria spaziale con uno sguardo privilegiato sull’Italia e la sua industria, eccellenza del settore riconosciuta a livello globale.

Space Walks risponderà a tante domande, ed a una in particolare: quanto, quello che facciamo nello spazio, incide sulla nostra quotidianità?

Emilio Cozzi è uno tra i più noti divulgatori di cultura videoludica, eSport, spazio e innovazione tecnologica. Dirige la sezione space economy di Forbes Italia e Cosmo, e scrive per Il Sole 24 Ore, Wired Italia, Italian Tech e Corriere della Sera. Allo spazio ha dedicato i libri: L’esplorazione dello spazio e Spazio al futuro.

Space Walks è disponibile sulla piattaforma di Rai Play e andrà in onda, il sabato dal 22 gennaio, su Rai Italia.

Nella prima puntata con Emilio Cozzi approfondiremo le missioni lunari di ieri e di oggi. Incontreremo Tito Stagno, che ci racconterà il primo storico allunaggio, e scopriremo, grazie alla voce degli astronauti Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti, i segreti della prossima missione che porterà nuovamente l’uomo sulla Luna.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.