Atlantide, La gabbia Russia con il documentario Navalny su La7

Atlantide La gabbia Russia La7

Storie drammatiche di scrittori dissidenti perseguitati e condannati ai lavori forzati al tempo dell’Unione Sovietica e storie di oppositori di oggi a cui invece del Gulag viene servito il veleno. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La Gabbia Russia è il racconto che Andrea Purgatori fa domani sera per Atlantide, in onda domenica 21 novembre 2021 alle 21.15 su La7, insieme ad Ezio Mauro, autore de “Lo scrittore senza nome”, storia di Andrej Siniavskij e Julij Daniel, finiti nei Gulag negli anni Sessanta dopo che il Kgb scoprì che avevano pubblicato i loro libri in Francia con uno pseudonimo. 

E poi, all’interno, il documentario Navalny, l’uomo che Putin non ha potuto uccidere“,  con la ricostruzione del tentativo di avvelenamento nel 2020 di Aleksei Navalny, la più fastidiosa spina nel fianco di Vladimir Putin. E il racconto della caduta del Muro che segnò il crollo del regime nella Germania comunista, governata dalla Stasi, il servizio segreto più feroce di tutto il blocco sovietico. 

Con la vignetta di Mauro Biani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.