Stoffa da campioni: Emilio Estevez lascia la serie, ecco perché

Stoffa da campioni: Emilio Estevez lascia la serie, ecco perché
INGLEWOOD, CALIFORNIA - APRIL 25: Emilio Estevez attends WE Day California at The Forum on April 25, 2019 in Inglewood, California. (Photo by Emma McIntyre/Getty Images)

Emilio Estevez abbandona Stoffa de campioni

Quando Stoffa da campioni tornerà su Disney+ con la seconda stagione dovrà fare a meno della presenza di Emilio Estevez nel cast.

L’attore ha infatti deciso di non tornare per i nuovi episodi, lasciando anche un grande vuoto all’interno di una produzione che basava molto del suo fascino proprio sulla voglia di riscatto del suo personaggio, già apparso nei film originali dei Mighty Ducks. degli anni ’90.

Inizialmente si era parlato di una sua separazione dalla serie per questioni legate al Covid-19, ma la star ha rilasciato a posteriori una dichiarazione per chiarire la sua posizione in merito alla vicenda, dichiarandosi in primo luogo a favore dei vaccini.

A febbraio 2020 l’attore aveva contratto il virus e da allora l’attore continua ancora a soffrire di alcuni effetti a lungo termine causati dalla malattia. e questo a quanto pare ha dato il via ad un disputa sul rinnovo del contratto dell’attore in vista della seconda stagione, non finita proprio benissimo.

La serie è tornata in produzione nell’agosto 2020 e non ero certo del modo in cui sarei stato sicuro sul set. Ho messo in dubbio che fosse una buona idea tornare sul set di una serie tv nel mezzo di una pandemia e il fatto che gli attori possano essere considerati impegnati in attività professionali “essenziali”. I produttori hanno provato a convincermi che non c’era motivo di avere paura nel tornare sul set. Mi hanno detto ripetutamente ‘Sei immune naturalmente!’, ‘Sarai più al sicuro sul set’. Inoltre i miei precedenti manager mi hanno avvisato delle possibili conseguenze e problemi legali se non mi fossi presentato sul set.

Il franchise era più importante rispetto alla mia stessa salute. Ripensandoci ho scelto di proteggere lo show piuttosto che rivelare di aver contratto il Covid-19, quando avrei potuto offrire al pubblico un altro esempio da considerare e per far riflettere su come siamo tutti vulnerabili di fronte a questa malattia mortale.

Semplicemente sono contro il bullismo. La mia uscita dallo show è causata da una miriade di differenze creative, ogni altra dichiarazione è falsa. Mi rivolgo ai fan della saga: sono deluso quanto voi. Ai miei colleghi del cast e alla troupe: vi auguro una seconda stagione meravigliosa e, per favore, sappiate che mi mancherete tutti. Poter tornare nel ruolo iconico e amato di Gordon Bombay, un personaggio che è stato importante nei miei 40 anni di carriera, è stato un onore ed è stato elettrizzante. E ringrazio lo studio e i produttori per aver creato un’opportunità che mi ha permesso di interpretarlo di nuovo.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.