Devil May Cry: la serie Netflix avrà più stagioni, Dante e Vergil ci saranno

Devil May Cry: la serie Netflix avrà più stagioni, Dante e Vergil ci saranno

Arriva qualche dettaglio in più sulla serie animata di Devil May Cry per Netflix

Adi Shankar, produttore della serie animata di Castlevania per Netflix, ha parlato recentemente del suo prossimo progetto destinato alla piattaforma streaming, già annunciato in precedenza e basato sulla saga di videogiochi di Devil May Cry.

In occasione della sua intervista a IGN Japan, l’eccentrico autore famoso per il suo “Bootleg Universe” ha rivelato che i lavori sulla stesura della prima stagione di Devil May Cry sono terminati e i piani comprendono la realizzazione di più stagioni sulla falsariga di quanto già sperimentato con Castlevania.

Le sceneggiature della prima stagione sono terminate. Sono fantastiche. Non potrei essere più emozionato.

La prima stagione della serie animata sarà composta da otto episodi e il produttore ha anche confermato che Dante e Vergil saranno i protagonisti. L’autore ha anche parlato del progetto e dell’approccio creativo;

Proprio come non esiste un approccio unico per adattare un libro a un film e proprio come non esiste un modo giusto per fare una cover, non esiste un approccio unico per adattare, tradurre o espandere i giochi in un altro mezzo. Castlevania aveva un team di persone che erano fan dell’IP e volevano che l’animazione fosse presa sul serio come mezzo e non solo come genere. Nel 2017, quando abbiamo lanciato la prima stagione, sembrava una battaglia l’essere notati o addirittura riconosciuti dal mainstream. Il fatto che Castlevania abbia generato non solo uno spin-off, ma abbia essenzialmente innescato interi contenuti animati per adulti per Netflix è folle. Questo è il caso del posto giusto al momento giusto e sono onorato di aver potuto far parte di questa corsa.

Fonte: IGN

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.