“Testamento – La resa dei conti”, il brano di Bloody Vinyl in omaggio a Gomorra – La serie

Testamento la resa dei conti Bloody Vinyl per Gomorra

In occasione dell’uscita di Gomorra – Stagione finale, dal 19 novembre su Sky e in streaming su NOW, ultimo atto della premiata saga Sky prodotta con Cattleya che fin dalla sua prima stagione ha macinato consensi da ogni parte del mondo, esce per Columbia Records Italy/Sony Music Italy su tutte le piattaforme il 29 ottobre “Testamento (La resa dei conti)”, brano di Bloody Vinyl – che vede protagonisti Slait, Low Kidd e Young Miles – featuring J Lord e Shari

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un’operazione speciale fortemente voluta da Sky e accolta e interpretata al meglio dal team Bloody Vinyl, per un vero e proprio omaggio in musica e barre, in attesa della resa dei conti finale, alla serie italiana dei record. La storia di Gomorra – La serie e il rapporto di amore/odio fra Genny e Ciro vengono ripercorsi nel brano nei loro episodi più significativi, che ne hanno delineato l’immaginario ormai iconico e che sono parte anche del videoclip che accompagna il brano, che vede J Lord e Shari cantare sui momenti salienti di tutte e cinque le stagioni della serie Sky Original.

Testamento (La resa dei conti)” è l’eredità delle strade di Napoli, immortalate da tantissime delle scene più famose e indimenticabili di Gomorra – La Serie. Un flow cupo e potente che cresce ed esalta barra dopo barra, con J Lord, rapper 17enne di Casoria,cheripercorre i momenti più memorabili del tormentato rapporto fra Ciro l’Immortale – interpretato da Marco D’Amore – e Genny Savastano – il boss interpretato da Salvatore Esposito – e Shari chein un chorus liberatorio e toccante apre una melodia in cui dare voce a tutte le emozioni trattenute da J Lord.  

Nei giorni precedenti alla release, Milano, Torino, Roma e Napoli sono state sorprese da enormi billboard con le barre di maggior impatto uscite dalla penna di J Lord. 

La musica rap ha da sempre accompagnato le scene cult di Gomorra – La Serie, con i brani dei Cosang, di Rocco HuntEnzo DongLuchèLucarielloNtò e molti altri a puntellare le atmosfere musicali della serie rese iconiche anche dalla partitura originale dei Mokadelic, fra l’acidità e la tensione dell’elettronica e l’emotività dei momenti più riflessivi della colonna sonora da loro firmata. 

L’idea di “Testamento (La resa dei conti)” è nata da Slait che ha diretto le operazioni decidendo di dar vita al brano insieme ai due amici e producer multi-platino Low Kidd e Young Miles, per un’operazione firmata Bloody Vinyl. Il rapper J Lord ha scritto le strofe, rigorosamente in napoletano, a preparare l’ingresso, nel chorus, di Shari, già ospite di Salmo ne “L’angelo caduto” del suo ultimo disco “FLOP”.

Testamento (La resa dei conti)” esce venerdì 29 novembre per Columbia Records Italy/Sony Music Italy su tutte le piattaforme digitali, e si inserirà nell’ultimo progetto targato BLOODY VINYL, il disco di platino “BV3”.

TESTAMENTO (LA RESA DEI CONTI)” È DISPONIBILE AL LINK: https://testamento.lnk.to/Y7eQxyva

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.