X Factor 2021, ecco i 12 cantanti che accedono ai live: tutte le foto

X Factor 2021, ecco i 12 cantanti che accedono ai live: tutte le foto

X Factor 2021 ha le sue 4 squadre e i suoi 12 concorrenti che saranno i protagonisti degli attesissimi Live. Nel corso di una puntata tesissima, i giudici EmmaHell RatonManuel AgnelliMika hanno scelto tre concorrenti ciascuno tra i loro roster che accedono agli show in diretta del programma.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Le 12 proposte musicali in gara a #XF2021 quindi sono: gIANMARIAVale Lp e la band Le Endrigo nella squadra EmmaVersaillesEdoardo Spinsante, e la band Karakaz per la squadra di Hell RatonErio e le band Mutonia e Bengala Fire per Manuel AgnelliFellowNika Paris e la band Westfalia per Mika. Saranno loro al centro dei Live in arrivo tra una settimana, da giovedì 28 ottobre su Sky e NOW, con la conduzione del nuovo frontman Ludovico Tersigni.

Per la puntata degli Home Visit lo show di Sky prodotto da Fremantle – su Sky Uno/+1 e on demand – ha raggiunto 622mila spettatori medi con una share del 2,4%, con una permanenza che si conferma sempre molto alta, al 64%. Nei sette giorni, sulla pay il quinto appuntamento ha ottenuto 1.400.000 spettatori medi. Sui social, con 302.320 interazioni totali in rilevazione linear, X Factor risulta primo contenuto della giornata per numero di interazioni (eventi sportivi esclusivi); l’hashtag ufficiale #XF2021 è entrato ancora una volta nella classifica dei Trending Topic Worldwide; nella chart italiana, è apparso durante la messa in onda per rimanerci poi per tutta la notte. Compaiono in questa classifica anche le parole Manuelito, Mika, Erio, Fellow, Emma (fonti: trends24.in).

Ad aprire la puntata sono state le scelte di Hell Raton, consigliato da Salvatore Esposito – protagonista di Gomorra – La serie e attore di primo piano della nuova scena italiana e internazionale – che lo ha aiutato a scegliere i suoi 3 artisti da portare ai Live: i Karakaz, che si sono presentati con una vibrante cover dei Chemical Brothers “Out Of Control”; Edoardo Spinsante, nome d’arte scelto Baltimora, con una emozionante cover di Luigi Tenco “La ballata della moda”; e Versailles, ancora con i suoi capelli blu che però non sono riusciti a nascondere la sua emozione, con un suo brano originale dal titolo “Patico”.

È stato poi il momento di Mika che ha voluto con sé come consigliere speciale Simone Marchetti, editorial Director europeo di Vanity Fair e direttore di Vanity Fair Italia. Hanno superato l’ultimo scoglio delle selezioni: il giovanissimo torinese Fellow, con un’intensa reinterpretazione di “London” di Benjamin Clementine; la 16enne bulgara Nika Paris, che ha proposto una sorprendente cover di Serge Gainsbourg, “La chanson de Prevert”; e la band Westfalia, che ha portato un elegante brano originale dal titolo “My new mouse”.

Quindi, è stato il turno di Manuel Agnelli, affiancato da Marco Giallini, attore amatissimo dall’attitudine rock’n’roll. Insieme, hanno scelto la band Bengala Fire, che si è esibita in una coinvolgente cover di “See Emily Play” dei Pink Floyd che ha reso giustizia ad uno dei pezzi più visionari e psichedelici della band inglese; Erio, con una commovente e raffinata versione di “Please Please Please Let Me Get What I Want” dei The Smiths, uno dei lato B più celebri della storia del rock mondiale; e infine ancora una band, i Mutonia, che hanno conquistato tutti con una travolgente esibizione di “Psycho Killer”, brano cult dei Talking Heads.

Infine, ha chiuso la puntata Emma affiancata dal duo rivelazione del cinema italiano, i giovani e visionari fratelli D’Innocenzo. Per la sua squadra hanno superato il turno gIANMARIA con una scelta originale e coraggiosa, vista anche la sua giovane età, portando in scena una sua versione rabbiosa di “Mio fratello è figlio unico”, tra i brani più di personali Rino Gaetano; Vale Lp, con una graffiante reinterpretazione di un brano di Pino Daniele dal titolo “Che Dio ti benedica”; e la band Le Endrigo con “Stare soli”, un trascinante loro brano originale nel solco del rock cantautorale.

Eccoli, i 12 protagonisti di X Factor 2021. La prossima settimana iniziano gli attesissimi Live: appuntamento per giovedì 28 ottobre sempre su Sky e NOW. La gara può cominciare.

gIANMARIA “Mio fratello è figlio unico” (cover Rino Gaetano) https://we.tl/t-FsywwzGa3I

Una scelta per nulla scontata che ha conquistato Emma. gIANMARIA, il cantautore rap vicentino che, giovanissimo (18 anni), sta lasciando il segno a X Factor 2021, ha portato sul palco degli Home Visit – ieri su Sky e NOW, sempre disponibile on demand – una versione intensa e rabbiosa di uno dei brani più emozionanti di Rino Gaetano, “Mio fratello è figlio unico”. Da Emma, giudice della squadra, e dai fratelli D’Innocenzo, duo rivelazione del cinema italiano ospite di puntata, alla fine del brano gli applausi sono arrivati spontanei: il biglietto per i Live Show è suo, tornerà sul palco di #XF2021 giovedì 28 ottobre, su Sky e NOW. Accanto a lui, in squadra, ci sono Vale Lp e la band Le Endrigo.

ERIO “Please Please Please Let Me Get What I Want” (Cover The Smiths) https://we.tl/t-peR2BtHKQf

Erio continua a stupire tutti con le sue performance. Lo ha fatto anche ieri sera, durante gli Home Visit di X Factor 2021 (su Sky e NOW, sempre disponibile on demand), dove ha portato una sua reinterpretazione di un grande classico dei The Smiths come “Please Please Please Let Me Get What I Want” facendo commuovere tutti. Manuel Agnelli, giudice della squadra, e l’attore Marco Giallini, suo ospite ieri, si son trovati d’accordo: Erio merita di essere tra i 3 che accedono ai Live Show al via la prossima settimana, giovedì 28 ottobre su Sky e NOW. Con lui, in squadra, due band: Bengala Fire e Mutonia.

FELLOW “London” (cover Benjamin Clementine) https://we.tl/t-mul1i5o2bu

Un’esibizione sentita e intensa, quella di Fellow, ieri sera negli Home Visit di X Factor 2021 (su Sky e NOW, sempre disponibile on demand). Una performance capace di colpire tutti, a partire da Mika, giudice della sua squadra, e Simone Marchetti, editorial Director europeo di Vanity Fair e direttore di Vanity Fair Italia, ospite di puntata, fino ad arrivare agli altri artisti in attesa del verdetto nel backstage. Per Fellow, 20enne di Torino, si sono spalancate le porte dei Live, attesi dal 28 ottobre sempre su Sky e NOW. Nella sua squadra ci sono anche Nika Paris e la band Westfalia.

EDOARDO SPINSANTE “La ballata della moda” (cover Luigi Tenco) https://we.tl/t-JSOLpbc4U0

Si è seduto al piano e si è guadagnato il biglietto per i Live Show di X Factor 2021 con un pezzo delicatissimo e intenso come “La ballata della moda” di Luigi Tenco. Edoardo Spinsante, nome d’arte scelto Baltimora, ha così convinto ieri sera – negli Home Visit di X Factor 2021 (su Sky e NOW, sempre disponibile on demand) – il suo giudice Hell Raton, che era accompagnato dall’attore protagonista di “Gomorra – La serie” Salvatore Esposito. Ora Baltimora, 20enne anconetano, si prepara ai Live, attesi dal 28 ottobre sempre su Sky e NOW. Nella sua squadra ci sono anche Versailles e la band Karakaz.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.