Batman: Caped Crusader – la serie di HBO Max sarà un noir introspettivo in stile anni ’40

Batman: Caped Crusader – la serie di HBO Max sarà un noir introspettivo in stile anni ’40

Nuovi dettagli arrivano sulla serie animata di Batman per HBO Max

In occasione dell’evento DC FanDome si è parlato anche di Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata prodotta per HBO Max che vedrà il grande ritorno di Bruce Timm nelle vesti di creatore e sceneggiatore, con la collaborazione di altri autori di talento come J.J. Abrams e Matt Reeves.

Come noto, Timm è stato anche l’autore della leggendarie serie animata Batman: The Animated Series, tuttavia per questo nuovo progetto l’autore intende realizzare un prodotto di caratura ancora più elevata, sfruttando la maggior libertà creativa garantitagli anche dalla piattaforma streaming di HBO.

Il soggetto, stando alle dichiarazioni di Timm durante l’evento è essenzialmente rendere questa serie “ancora più Batman: The Animated Series dello stesso Batman: The Animated Series”. Il progetto inoltre trarrà ispirazione dall’espressionismo tedesco e i noir, con una Gotham City ispirata nello stile e le atmosfere agli anni ’40.

Nella press release della serie si legge infatti:

Utilizzando tecniche e tecnologie di animazione all’avanguardia questa grande partnership creativa reinventerà ancora una volta Batman e la sua iconica rosa di villain con una narrazione sofisticata, personaggi sfumati e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.

Ecco quando affermato invece da Abrams e Reeves:

Siamo oltremodo entusiasti di lavorare insieme per riportare questo personaggio, per raccontare nuove storie avvincenti a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici.

Fonte: Collider

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.