Doctor Who: Jodie Whittaker ha concluso le riprese della serie

Doctor Who: Jodie Whittaker ha concluso le riprese della serie

Jodie Whittaker ha concluso i suoi impegni con Doctor Who

Jodie Whittaker ha concluso i suoi impegni con la tredicesima stagione di Doctor Who, l’ultima alla quale prenderà parte l’attrice nelle vesti del Dottore.

Chi erediterà adesso il ruolo del nuovo Dottore è ancora un mistero. La tredicesima stagione sarà composta da sei episodi che racconteranno un singolo arco narrativo. La premiere è fissata per il 31 ottobre 2021, a cui seguiranno successivamente tre episodi speciali, con l’ultimo che dovrebbe segnare l’addio al Dottore della Whittaker.

Russell T Davies, storico showrunner che ha lavorato sulla serie moderna tra il 2005 e il 2009. sarà nuovamente coinvolto al timone dei prossimi episodi inediti che coincideranno con i festeggiamenti del 60° anniversario.

Davies andrà a rimpiazzare Chris Chibnall, che abbandonerà la serie dopo la 13° stagione e i tre special.

Russell ha dichiarato che non vede l’ora di gustarsi l’ultima stagione con la Whittaker, prima di mettersi al lavoro:

Ho ancora un’intera stagione da apprezzare con il brillante Dottore di Jodie Whittaker, con il mio amico ed eroe Chris Chibnall alla guida. Per ora sono ancora uno spettatore.

Davies è stato il responsabile del rilancio moderno di Doctor Who, prima con il ciclo breve iniziale con protagonista Christopher Eccleston, poi l’era David Tennant, forse la più amata di sempre dai fan.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.