“80 – L’Italia rinasce”, la nuova rubrica su Sky Tg24 sull’impatto delle vaccinazioni in Italia

“80 – L’Italia rinasce”, la nuova rubrica su Sky Tg24 sull’impatto delle vaccinazioni in Italia

All’inizio  di ottobre l’Italia ha raggiunto l’obiettivo di vaccinare l’80% delle persone con più di 12 anni. Un risultato straordinario e non scontato, che pone il nostro Paese ai primi posti in Europa e nel mondo per il numero di vaccinati e che ha consentito di portare quasi a compimento il faticoso percorso di riapertura. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Sky TG24 ha deciso di raccontare questo risultato così importante con un appuntamento quotidiano “80 – L’Italia rinasce”, in onda in tutte le principali edizioni del tg. In questo spazio saranno proposte analisi sui dati relativi alla campagna vaccinale, sempre a cura del vicedirettore di Sky TG24 Alessandro Marenzi, e gli effetti economici che ha sul Paese, confrontando anche la situazione italiana con quella degli altri Stati. Inoltre, ogni giorno verrà presentata una storia che mostra gli impatti che la vaccinazione ha sul ritorno alla normalità. 

L’appuntamento, approfondendo numeri e dati, vuole far riflettere su quanto l’Italia sia riuscita a fare. Se oggi il Paese ha riaperto e guarda con fiducia alla ripresa economica è grazie all’adesione alla campagna vaccinale di decine di milioni di italiani, a quell’80% di immunizzati che lo hanno permesso, a quella maggioranza silenziosa che ha scelto la scienza con senso di responsabilità.

Oggi  anche gli ultimi settori finora esclusi hanno potuto riprendere le attività e tutte le regioni sono in zona bianca. Il confronto con lo scorso anno, quando a metà del mese di ottobre si scatenò, con conseguenze tragiche, la seconda ondata, sottolinea quanto sia stato importante il ruolo della vaccinazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.