Moon Knight: George Clooney tra i registi della serie Marvel?

George Clooney potrebbe aver diretto uno degli episodi di Moon Knight

La serie TV di Moon Knight prodotta dai Marvel Studios per Disney+ è avvolta da ancora diversi misteri, anche dal punto di vista dei registi coinvolti nella realizzazione, di cui si conoscono solo tre nomi al momento: Mohamed Diab, Justin Benson, e Aaron Moorhead

Secondo The Ronin, nel progetto potrebbe essere stato coinvolto anche George Clooney. Sebbene sia facile ipotizzare ad un suo coinvolgimento dal punto di vista attoriale, il sito in realtà sottolinea che la star abbia diretto uno degli episodi della prima stagione.

In caso di conferma, non sarebbe la prima volta che Clooney prende parte ad un progetto televisivo, sia come attore che regista. In passato ha diretto sia Unscripted per HBO che la miniserie Catch-22 per Hulu.

Nella serie Oscar Isaac interpreterà il protagonista Marc Spector, mentre Ethan Hawke avrà il ruolo del misterioso antagonista principale della prima stagione. Oltre a loro ci sarà nel cast anche May Calamawy, anch’essa nei panni di un personaggio non ancora svelato.

Per i Marvel Studios la serie di Moon Knight rappresenta il primo tentativo di portare nel Marvel Cinematic Universe una figura più vicina allo spirito dei vigilanti da strada, con un personaggio piuttosto complesso che soffre anche di un disturbo di personalità multiple.

Nei fumetti Marc Spector è un soldato elite e mercenario che, dopo essere entrato in contatto con il dio egiziano della Luna, Khonshu, decide di combattere il crimine assumendo l’identità di Moon Knight.

Jeremy Slater, già autore dell’adattamento televisivo del fumetto di the Umbrella Academy per Netflix, è stato scelto come showrunner e sceneggiatore della serie.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.