Che cos’è Binge, la nuova piattaforma streaming in arrivo nel 2022

Binge è una piattaforma streaming dedicata ai videogiocatori

Nei mesi scorsi è stata annunciata ufficialmente Binge, una nuova piattaforma streaming dedicata ai videogiocatori, ma che non intende rivaleggiare con Twitch e Stadia, bensì ricalcare il crescente successo di servizi come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video, ma con una programmazione originale ispirata all’intrattenimento digitale.

Allan Ungar, regista del fan film di Uncharted, è coinvolto nel progetto in qualità di responsabile dei contenuti. Il debutto della piattaforma avverrà nel corso del 2022 e stando alle informazioni rese note, sarà accessibile a livello globale.

Binge verrà lanciato ufficialmente nel 2022 e sarà disponibile praticamente su tutti i dispositivi connessi. La società dietro di esso afferma che l’obiettivo era quello di creare “contenuti di intrattenimento premium di alta qualità per i giocatori” e una parte fondamentale di questo era “farlo in un modo che rispetti i fan e i giochi che li ispirano”.

Binge non è pronta a parlare di dettagli, ma la società afferma di aver già raggiunto accordi con “partner incredibili”, tra cui “i creatori di contenuti, gli editori di giochi e gli studi più famosi al mondo”. La nuova serie originale coprirà allo stesso modo titoli retrò, indie e blockbuster. “Dai classici di culto ai più grandi successi, Binge offre una piattaforma premium per ogni storia”, si legge in una riga del comunicato stampa.

Binge avrà anche una funzione esclusiva chiamata “Squad Party” che consente agli utenti di guardare assieme i contenuti della piattaforma, guadagnando anche dei punti e premi speciali.

Cody Hackman, co-fondatore di Binge e chief strategy officer ha dichiarato:

Ciò che distingue Binge dagli altri è che stiamo colmando il divario tra il gioco e l’intrattenimento tradizionale, unendo il meglio dei due mondi. Con il nostro ampio background e la nostra esperienza nella produzione, nei giochi e nello sviluppo, siamo pienamente impegnati a fornire contenuti di alta qualità che rispettino i giochi che amiamo. Nei prossimi mesi, condivideremo ulteriori informazioni mentre prepariamo il terreno per dare il benvenuto ai fan la piattaforma definitiva per l’intrattenimento di gioco originale.

Tra i progetti già annunciati che arriveranno in esclusiva sulla piattaforma ci sarà l’adattamento televisivo di Drive, videogioco di Ubisoft, e la trasposizione di System Shock, annunciata proprio in queste ore.

Per gli interessati qui trovate il link al sito ufficiale di Bnge.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.