Tales of the Walking Dead: AMC ordina la nuova serie antologica

AMC ordina la serie antologica di Tales of the Walking Dead

AMC ha dato ufficialmente il via libera alla realizzazione di Tales of the Walking Dead, la nuova serie antologica ambientata nell’universo di The Walking Dead.

Ogni episodio della serie sarà autoconclusivo, racconterà una storia orginale incentrata su nuovi e storici personaggi dell’universo di The Walking Dead. La prima stagione sarà composta da sei episodi dalla durata di circa 60 minuti. Il debutto è previsto durante l’estate 2022 su AMC e la piattaforma streaming AMC+.

Per quanto riguarda il lato produttivo del progetto,  il ruolo da showrunner è stato affidato a Channing Powell, già nelil quale aveva già lavorato alla serie madre di The Walking Dead e lo spinoff Fear the Walking Dead. A supervisionare il progetto ci sarà anche Scott M. Gimple.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios, ha commentato così l’annuncio del progetto:

The Walking Dead è uno show che ha fatto la storia della televisione e ha attirato un esercito di fan pieni di passione e molto coinvolti. Vediamo in questo mondo così tanto potenziale per un’ampia narrazione ricca e coinvolgente e il formato antologico di Tales of the Walking Dead ci darà la flessibilità per intrattenere i fan già esistenti e inoltre offrire un punto di accesso per nuovi spettatori, specialmente sulle piattaforme di streaming. Abbiamo visto l’appeal di questo formato in classici della televisione comeThe Twilight Zone e, più recentemente, Black Mirror, e siamo entusiasti nel coinvolgere i fan in questo modo nuovo con una storia ambientata in questo mondo davvero unico e coinvolgente.

Fonte: Deadline

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.