Dickinson, la stagione finale dal 5 novembre su AppleTV+: il trailer

Dickinson terza e ultima stagione AppleTV+

Apple TV+ ha annunciato oggi che la terza e ultima stagione di “Dickinson”, l’acclamata serie Apple Original, uscirà in tutto il mondo venerdì 5 novembre su Apple TV+. Creata, scritta e prodotta da Alena Smith, che fa anche il suo debutto alla regia, e con la candidata all’Oscar® Hailee Steinfeld, che è anche produttrice esecutiva, la terza stagione di 10 episodi sarà presentata in anteprima con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio a settimana, ogni venerdì successivo, fino al 24 dicembre.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Quando ho deciso di realizzare ‘Dickinson’, ho immaginato la serie come un viaggio di tre stagioni che avrebbe raccontato la storia delle origini della più grande poetessa americana in un modo completamente nuovo, evidenziando l’importanza e la risonanza di Emily per la nostra società odierna. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginare quanto sarebbe diventata ricca e soddisfacente l’esperienza di lavorare a questo spettacolo; l’incredibile gioia di raccontare la vita di Emily insieme ad Hailee e al nostro cast e crew di persone brillanti e appassionate; di condividere l’epica stagione finale con pubblico di tutto il mondo e condurlo insieme a noi alla conclusione della saga di formazione di Emily, mentre continua a lottare per la sua verità poetica e a fare i conti con così tanti problemi che ora siamo noi a dover affrontare. Grazie a Hailee Steinfeld e a tutto il nostro team per aver reso questo viaggio creativo così indimenticabile. Sono grata della mia collaborazione con Apple e non vedo l’ora di continuare a raccontare storie ancora più originali insieme a loro negli anni a venire“.

Dickinson-AppleTV-poster

Nella terza stagione: il periodo più produttivo di Emily Dickinson come artista coincide con la furiosa guerra civile americana e con una battaglia altrettanto feroce che divide dall’interno la sua stessa famiglia. Mentre Emily cerca di sanare le divisioni intorno a lei, si chiede se l’arte possa aiutare a mantenere viva la speranza e se il futuro possa essere migliore del passato.

Al fianco di Hailee Steinfeld nella terza stagione di “Dickinson” ritroviamo i membri del cast Toby Huss, Adrian Blake Enscoe, Anna Baryshnikov, Ella Hunt, Amanda Warren, Chinaza Uche e Jane Krakowski, oltre al rapper, cantante e cantautore di fama mondiale, Wiz Khalifa, che si unirà ancora una volta allo show nel personaggio di Death.

La terza stagione includerà anche nuove guest star tra cui Ziwe, nei panni Sojourner Truth, che si è unito al progetto anche come scrittore, Billy Eichner, nel ruolo di Walt Whitman, Chloe Fineman, che interpreterà Sylvia Plath; nella terza serie tornano anche Zosia Mamet nei panni di Louisa May Alcott e Will Pullen che interpreta Nessuno. 

Oltre a “Dickinson”, nell’ambito dell’accordo pluriennale di Smith con Apple TV+, sta attualmente sviluppando una serie di progetti televisivi esclusivamente per il servizio di streaming.

Si unisce a un elenco crescente di autori e creatori pluripremiati con accordi di esclusiva per Apple TV+, tra cui  Alfonso Cuaron, Jason Katims, Julia Louis-Dreyfus, Justin Lin, Kerry Ehrin, Lee Eisenberg, Monica Beletsky, Oprah Winfrey, Sharon Horgan e Simon Kinberg.

Apple ha anche siglato accordi con gli studi A24 e Imagine Documentaries, riconosciuti e acclamati a livello internazionale, e studi di riferimento nell’intrattenimento di bambini e famiglie, tra cui Sesame Workshop e Peanuts.

Dal suo debutto, “Dickinson” ha ottenuto un Peabody Award e una nomination al GLAAD Media Award dopo la sua prima stagione e Hailee Steinfeld è stata recentemente nominata dalla Hollywood Critics Association per gli inaugurali HCA TV Awards come migliore attrice in una serie in streaming, Categoria commedia.

“Dickinson” è prodotta da Alena Smith; Michael Sugar e Ashley Zalta per Sugar23 Productions; Paul Lee e Josh Stern per wiip, Alex Goldstone per Anonymous Content, Hailee Steinfeld, Robbie MacDonald, che è anche scrittore, Silas Howard, che troviamo anche alla regia, e Diana Schmidt. Alena Smith è anche scrittrice e showrunner. La serie è prodotta da wiip, Anonymous Content e Sugar23.

Cos’é e come funziona AppleTV+

Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, specifiche smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per €4,99 al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di tre mesi di Apple TV+.

Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano e attivano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di tre mesi di Apple TV+.*

*L’offerta speciale è valida per tre mesi dopo la prima attivazione del dispositivo idoneo. Un’offerta per gruppo Family Sharing. I piani si rinnovano automaticamente fino alla cancellazione. Si applicano altre restrizioni e termini; visita apple.com/promo per ulteriori informazioni.

Per ulteriori informazioni, visita apple.com/tvpr e consulta l’elenco completo dei dispositivi supportati.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.