American Crime Story: Impeachment, su Fox (Sky) in esclusiva la serie dedicata allo scandalo Lewinski

American Crime Story: Impeachment arriva su Fox (116, Sky) in anteprima assoluta ogni martedì alle 21 a partire dal 19 ottobre. Impeachment è il nuovo capitolo della saga antologica creata da Ryan Murphy (American Horror Story, vincitrice di nove Emmy Awards e due Golden Globe nel 2016).

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Impeachment: American Crime Story “The Telephone Hour” Episode 4 (Airs Tuesday, September 28) — Pictured: Beanie Feldstein as Monica Lewinsky. CR: Tina Thorpe/FX

American Crime Story è una delle molteplici produzioni di Ryan Murphy, una serie antologica che racconta storie vere legate a celebri casi di cronaca nera e giudiziaria che hanno avuto un forte impatto mediatico negli Stati Uniti d’America. Il caso di O.J. Simpson (vincitore di ben 13 Emmy Awards) è stato il primo titolo della saga, seguito da L’assassinio di Gianni Versace. Nei dieci episodi della terza stagione al centro della narrazione ci sarà invece il Sexgate.

Nel cast di American Crime Story: Impeachment a interpretare Bill Clinton c’è Clive Owen (Closer, The Knick) mentre Beanie Feldstein (Lady Bird) si cala nel ruolo di Monica Levinsky; Linda Tripp è interpretata da un volto noto dei lavori di Ryan Murphy, Sarah Paulson (American Horror Story, Ocean 8), mentre Annaleigh Ashford (Ricomincio da me, Unicorn Store) è la giornalista Paula Jones. A completare il cast ci sono poi Edie Falco (I Soprano, The Comedian) nel ruolo della First Lady Hillary Clinton, Margot Martindale (Million Dollar Baby, The Americans) in quello di Lucianne Goldberg e infine Cobie Smulder (How I met your mother, Avengers) nei panni di Anne Coulter.

Impeachment si concentrerà sulla prospettiva di Monica Lewinsky e sul vilipendio che ha ricevuto dai media. La Lewinsky si è unita come co-produttrice, ha consultato la sceneggiatura, ha dato il suo contributo e ha lavorato a stretto contatto con Beanie Feldstein per aiutarla a costruire il suo personaggio all’interno della serie. Nella sua intervista con Hollywood Reporter, Monica Levinsky ha detto di essersi trovata molto bene con il team che voleva metterla in una luce migliore e l’ha sempre rispettata.

Naturalmente rivivere questa esperienza traumatica, durante la consulenza sul progetto, è stato molto faticoso per la Lewinsky che proprio per questo è stata seguita da un terapeuta di fiducia per tutto il periodo di collaborazione.

AMERICAN CRIME STORY: IMPEACHMENT debutta su Fox (Sky, 116) martedì 19 ottobre alle 21 con il lancio di due episodi, è composta da 10 episodi da 60 minuti.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.