X Factor 2021, primi bootcamp con ottimi ascolti tv: ecco le foto della puntata

X Factor 2021, primi bootcamp con ottimi ascolti tv: ecco le foto della puntata

Ieri sera, nel consueto rollercoaster di emozioni all’ultimo switch, si è dato il via alla fase dei Bootcamp di X Factor 2021 con le prime attesissime scelte di Manuel Agnelli Mika e i commenti pungenti e puntuali di Emma ed Hell Raton, che insieme a Ludovico Tersigni hanno studiato con attenzione, come in un vero e proprio gruppo di ascolto, le scelte dei loro compagni di viaggio mentre si cimentavano per la prima volta nella scelta dei concorrenti senza le categorie tradizionali.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Per Manuel e Mika è stato il tempo di costruire la propria squadra e di gestire le fatidiche cinque sedie tra i dodici concorrenti scelti per loro dalla direzione musicale in base al criterio del percorso artistico e senza alcuna limitazione data dal sesso o dall’età e con dentro sia solisti che band (ovvero qualsiasi formazione musicale composta da più di un elemento).

Il primo appuntamento con i Bootcamp dello show di Sky prodotto da Fremantle – su Sky Uno/+1 e on demand – ha raggiunto 734.673 spettatori medi con una share del 2,82%, con una permanenza al 59%, perfettamente in linea con il dato della settimana precedente.

Nei sette giorni, il terzo appuntamento ha ottenuto 1.600.000 spettatori medi, pari a un +2% rispetto al dato su base settimanale del secondo episodio sulla pay.

Sui social, invece, la quarta puntata di X Factor 2021 ha totalizzato 241.251 interazioni totali in rilevazione linear, risultando nuovamente primo contenuto della giornata per numero di interazioni. Nella classifica dei Trending Topic per l’Italia, l’hashtag ufficiale #XF2021 è entrato in classifica durante la messa in onda dello show restandovi poi per tutta la notte fino alla mattinata di oggi; sono entrati in classifica anche Mika, Manuel, Erio (fonti: Talkwalkertrends24.in).

La puntata si è aperta con le scelte di Manuel Agnelli che si è mostrato entusiasta di poter mischiare le carte senza, come le ha definite lui, le gabbie delle categorie. Passano questo secondo step di selezione: Phil Reynolds, che ha portato un’intensa rivisitazione da one man band di “Girl Just Wanna Have Fun” di Cindy Lauper; i Mutonia, che hanno proposto una versione più rock di “Rumour Has It” di Adele; Ava, che con l’inedito “Ritual” ha sorpreso ancora tutti con suoni elettronici e contaminazioni culturali; i Bengala Fire, con l’energica cover dei Fontaines DC “Televised Mind”; ed Erio, che ha fatto addirittura commuovere Agnelli (e non solo) con l’inedito dal titolo “Amore vero”.

Tesissime anche le scelte per gli Home Visit di Mika: passano il duo teatrale Mombao, che si sono esibiti con il loro inedito ipnotico “In A Dance”; Fellow con la toccante cover di “Till Forever Falls Apart” di Finneas che ha convinto Mika a dargli una sedia; Nika Paris, che ha portato la sua personalissima rivisitazione di “Flou” di Angèle conquistando tutti; Karma con il suo brano “Can’t Help But Wonder (Cry)”, scritto per una ragazza incontrata a Londra; e la band Westfalia, che si è potuta esibire non nello stesso momento degli altri concorrenti a causa delle norme Anti-Covid ma prima degli Home Visit, che ha confermato grandi qualità come musicisti con una travolgente versione di “Levitating” di Dua Lipa.

Dopo questo primo appuntamento con i Bootcamp, la prossima settimana – il 14 ottobre, sempre alle 21.15 su Sky e NOW – sarà la volta delle scelte di Emma e Hell Raton: toccherà a loro scegliere i cinque concorrenti che vorranno portare con sé agli Home Visit, ultimo step di selezione prima dei Live.

ERIO: “AMORE VERO” (inedito) https://we.tl/t-YwYmvdDKZn

Erio stupisce ancora una volta tutti sul palco di X Factor – nella prima puntata dei Bootcamp, ieri sera su Sky e NOW e sempre disponibile on demand – dove ha portato un suo brano inedito dal titolo”Amore vero”. Una canzone dalle atmosfere rarefatte ed eleganti che ha fatto commuovere anche Manuel Agnelli, convintissimo a portarlo con sé agli Home Visit.

NIKA PARIS: “FLOU” (ANGÈLE) https://we.tl/t-XN3C2qjbS0

Nicole, giovane cantante di 16 anni originaria della Bulgaria che ancora non parla l’italiano, conferma tutte le sue qualità e convince Mika anche in quest’occasione dove si è esibita – nella prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2021, ieri sera su Sky e NOW, e sempre disponibile on demand – con una cover in francese del brano “Flou” di Angèle. Un’esibizione che lascia il segno e la porta direttamente al prossimo step di selezione: gli Home Visit.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.