Ballottaggi amministrative, i nuovi confronti di Sky Tg24

Ballottaggi amministrative, i nuovi confronti di Sky Tg24

In vista dei ballottaggi del 17 e 18 ottobre, che individueranno gli ultimi sindaci delle Elezioni Amministrative 2021Sky TG24 sta organizzandoun Confronto tra candidati sindaci alla guida delle città di Roma e Torino. La testata ha ricevuto le adesioni degli aspiranti sindaci prima del voto del primo turno e sta lavorando per realizzare nei prossimi giorni i due incontri, condotti da Fabio Vitale, rispettivamente tra Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti per Roma e Paolo Damilano e Stefano Lo Russo per Torino.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Sky TG24 si conferma così la casa dei Confronti, con un format che da anni si caratterizza per l’utilizzo di regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti, focalizzato unicamente sui contenuti. Prosegue dunque l’impegno del canale, che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole.

Le regole

I Confronti avranno lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown, medesime possibilità di replica per tutti, un appello finale. I candidati si disporranno in studio secondo un ordine definito per sorteggio. Il regolamento sarà condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la redazione di Sky TG24, in cui si svolgerà anche il sorteggio per l’ordine di posizionamento.

Su internet

Il Confronto sarà visibile anche in streaming sul sito skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nel Confronto si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale attraverso l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

I Confronti sono parte del grande impegno editoriale che Sky TG24 ha dedicato alla tornata elettorale: lo speciale Voto Comune, in onda ieri sul canale dalle 14.30 alle 2.00, ha raccolto oltre 110mila spettatori medi e lo 0,7% di share, facendo di Sky TG24 il canale all news più visto. In particolare, tra le 20 e le 21, la rete ha raccolto 231mila spettatori medi e l’1% di share.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.