Netflix: aumenta il costo degli abbonamenti in Italia, la dichiarazione ufficiale

Netflix Festa della mamma

In questi giorni Netflix ha annunciato l’aumento dei prezzi per gli abbonamenti in Italia e coinvolgerà anche coloro che hanno già una sottoscrizione in corso.

In vigore già dal 2 ottobre, gli aumenti dei prezzi intaccheranno gli abbonamenti Standard e Premium. Il primo, che prevedere lo streaming a 2 dispositivi in contemporanea e qualità HD passa così da 11,99 a 12,99 euro mentre il Premium, che offre 4 dispositivi connessi e 4K aumenta da 15,99 a 17,99 euro. Non ci saranno invece modifiche al piano base, che continuerà ad essere proposto al prezzo di 7,99 euro al mese.

Questa la dichiarazione ufficiale:

Il nostro obiettivo principale è offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze.

E’ probabile che l’aumento dei prezzi in Italia sia dovuto anche alla recente inclusione nell’offerta dei videogiochi per dispositivi mobile, che comprende al momento una selezione limitata di cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Card Blast; Teeter Up e Shooting Hoops.

Queste produzioni aprono il sipario sull’investimento di Netflix nel mondo dei videogiochi e per iniziare il colosso ha ben pensato di proporre delle piccole produzioni mobile legate proprio ai suoi franchise originali.

Per accedere ai giochi basterà recarsi nell’app di Netflix su Android e accedere al nuovo tab da cui selezionare i titoli da scaricare. Una volta scaricato dal Google Play Store, il gioco apparirà sia sulla home dello smartphone che all’interno della app di Netflix, in continuità con gli altri contenuti del catalogo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.