Elezioni amministrative e regionali: gli aggiornamenti Rai, Mediaset e La7

ELEZIONI COMUNALI: ROMA VOTAZIONI
Un momento delle votazioni per le elezioni comunali a Roma nel seggio di Piazza del Collegio Romano, 05 giugno 2016. ANSA/ANGELO CARCONI

Lunedì 4 ottobre l’informazione Mediaset dedica edizioni straordinarie e approfondimenti alle elezioni amministrative che vedranno 1349 comuni al voto, tra cui 6 capoluoghi di regione (Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste e alle elezioni Regionali in Calabria.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La staffetta informativa di Mediaset prevede i seguenti appuntamenti:• Retequattro

Dalle ore 14.55 alle ore 20.00, Giuseppe Brindisi conduce “Speciale Tg4 – la carica dei nuovi sindaci” Lo Speciale, in onda in simulcast su Tgcom24, lancerà anche le proiezioni del voto di Tecne’. Collegamenti con le principali città, e da Catanzaro sul voto per la Regione Calabria, dal Viminale, dalle sedi dei partiti e dai comitati elettorali dei vari candidati.

Dalle ore 21.15, appuntamento con Nicola Porro e “Quarta Repubblica”, anche in simulcast su Tgcom24, per un commento sull’andamento dei risultati.

Oltre al notiziario web e mobile costantemente aggiornato sul sito e sull’app, Tgcom24, in collaborazione con Newsmediaset, produce e fornisce per le giornate di lunedì 4 e martedì 5 ottobre gli sviluppi delle votazioni fino ai risultati definitivi.

Notizie e aggiornamenti saranno presenti anche nelle principali edizioni del Tg5 e di Studio Aperto.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Tutta l’informazione Rai è impegnata nel racconto delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. 

Le tre testate delle reti generaliste seguiranno lo spoglio a partire dalle 14.50 di lunedì 4, con uno Speciale Tg1 condotto da Francesco Giorgino e uno Speciale Tg3 alla stessa ora condotto da Alessandra Carli. Alle 18 invece la parola passerà al Tg2 con un appuntamento monografico condotto da Maurizio Martinelli.

Sarà una copertura ininterrotta quella in onda su RaiNews che seguirà i momenti post-voto, attraverso collegamenti, ospiti in studio e commenti, dalle 15 di lunedì con Gianluca Semprini e Sabrina Bellomo e, il giorno successivo, già a partire dalle 9 con Roberto Vicaretti e Giorgia Rombolà.

Anche la serata di lunedì sarà dedicata al voto con lo Speciale Porta a Porta in collaborazione con il Tg1 su Rai1 (alle 21.30) e con la puntata di Tg2 Post dalle 21 su Rai2.

Il giorno della chiusura dei seggi si concluderà con uno Speciale Linea Notte su Rai3, al cui interno andrà in onda l’edizione della Tgr a mezzanotte.

Nelle regioni coinvolte, la Tgr garantirà una copertura anche attraverso due speciali in onda su Rai3 alle 18.30 di lunedì e alle 11.30 di martedì, oltre alle rubriche Buongiorno Italia e Buongiorno Regione che daranno tutti gli aggiornamenti dalle prime ore del mattino.

Il racconto dell’appuntamento elettorale proseguirà poi martedì 5 ottobre con una puntata monografica di Unomattina, un altro Speciale Tg2 alle 10 con Marzia Roncacci e uno Speciale Tg3 Fuori Tg alle 12.25.

Spazio al voto anche nei programmi d’informazione del Servizio Pubblico, oltre che in tutte le edizioni di tg e gr.
La Direzione Marketing metterà a disposizione di tutte le strutture Rai i dati del Consorzio Opinio Italia e quelli ufficiali del Viminale.

On air, sarà Rai Radio1 ad aggiornare gli ascoltatori con “Speciale Gr1 Radio anch’io elezioni” con Giorgio Zanchini, dalle 14.55 di lunedì e, a seguire, con “Speciale Gr1 Zapping elezioni”, condotto da Giancarlo Loquenzi, che andrà in onda fino alle 23. Dopo il Gr della mezzanotte, l’analisi proseguirà in “Tra poco in edicola” con Stefano Mensurati.

Su La7 immancabile e lunghissima maratona elettorale con Enrico Mentana e la redazione di Tg La7 a partire dalle 14.15 di lunedi 4 ottobre fino alle 20.00 e poi nuovamente dalle 21.15 fino a notte inoltrata con tutti gli aggiornamenti e i dibattiti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.