Guida Tv 18 settembre: Speciale Soliti Ignoti – Il Ritorno, Tu si que vales, Ricomincio da Rai tre

Speciale I soliti ignoti il ritorno rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per sabato 18 settembre 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 20.35: Speciale Soliti Ignoti – Il Ritorno

L’appuntamento dell’access condotto da Amadeus va in onda con una puntata speciale e più lunga del solito (durata di circa due ore, anziché 50 minuti). A cercare di abbinare correttamente le identità nascoste e di vincere il montepremi in palio (da devolvere in beneficenza) nel gioco finale del “parente misterioso” sono le sorelle Daniela e Loretta Goggi.

The walk Rai Uno

Rai1, ore 22.30: The Walk

Film del 2015 di Robert Zemeckis con Joseph Gordon-Levitt e Ben Kingsley. 

La storia del funambolo francese Philippe Petit, che il 7 agosto del 1974 realizza il suo sogno: per quasi un’ora cammina avanti e indietro su un cavo teso tra le torri gemelle di New York, a più di 400 metri d’altezza, senza alcuna protezione. Lo guardano la sua donna, gli amici che lo hanno aiutato, la polizia che aspetta di arrestarlo, la città e il mondo.

Rai2, ore 20.50: Italia-Serbia | Semifinale Europei di pallavolo maschile

Da una parte la squadra campione d’Europa in carica, dall’altra la giovane Nazionale Azzurra, che dopo la delusione olimpica aveva voglia di riscatto e, con la nuova guida – Ferdinando “Fefè” De Giorgi – in panchina, è tornata tra le prime quattro del Vecchio Continente dopo sei anni. Italia-Serbia non è solo una partita: è un romanzo, tra due scuole pallavolistiche diverse, di grandissime tradizioni, con un passato glorioso e un futuro ancora tutto da scrivere. La sfida vale un posto in finale agli Europei. Fischio d’inizio alle 21. Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con il commento in studio di Simona Rolandi e Fabio Vullo.

Ricomincio da Rai tre rai tre

Rai3, ore 21.20: Ricomincio da Raitre

Secondo appuntamento con il programma condotto da Stefano Massini e Andrea Delogu. Tra gli ospiti ci sono: gli attori Sergio Castellitto, con uno stralcio del suo spettacolo “Zorro”; Donatella Finocchiaro, con brani dallo spettacolo su Goliarda Sapienza; Maria Amelia Monti, con un monologo su Natalia Ginzburg. E ancora Filippo Timi e Lucia Mascino, Lino Guanciale, Ugo Pagliai e Paola Gassman, nel ruolo di un Romeo e Giulietta totalmente inedito. Immancabile il musical, con uno dei titoli più amati della tradizione del Sistina: “Rugantino” di Garinei & Giovannini, con Serena Autieri e Michele La Ginestra e il cabaret con la comicità di Raul Cremona e Paolo Hendel. Presente anche la danza, con i contributi del coreografo Roberto Zappalà e di 10 danzatori della sua compagnia di Catania e dell’étoile Luciana Savignano, che si esibisce con il danzatore Matteo Bittante in un passo a due tratto dal balletto “Le Sacre” di Susanna Beltrami. Spazio anche al teatro di ricerca con Sandro Lombardi, che propone stralci dello spettacolo “Antichi Maestri” di Thomas Bernhard, la compagnia Berardi Casolari, in un brano tratto dal loro lavoro “Amleto Take Away” e il regista Armando Punzo, con la sua trentennale esperienza insieme ai detenuti del carcere di Volterra. Infine due interventi, di Dacia Maraini e Mario Martone, due figure eclettiche, tra scrittura e cinema, profondamente legate al teatro.

Canale5, ore 21.30: Tú sí que Vales | Prima puntata

Al via la nuova edizione dello show dedicati ad ogni tipologia di arte e talento. Conduce Belen Rodriguez con Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Non ci sono limiti di provenienza e di età, chiunque può mettersi alla prova cercando di sfruttare al meglio il tempo a disposizione per stupire con la propria forma d’arte il pubblico e la giuria, sempre formata da Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, con Sabrina Ferilli che rappresenta la giuria popolare. Immancabili le incursioni di Scotti nei panni del manager della “Scuderia Scotti” in rappresentanza di “artisti sui generis” impacciati e involontariamente comici. Ospite dell’esordio Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo.

Italia1, ore 21.20: Ferdinand

Film del 2017 di Carlos Saldanha con Kate McKinnon e John Cena. 

Ferdinand è un toro dal grande cuore. Quando l’animale viene scambiato per una bestia pericolosa e catturato, deve dire addio alla sua famiglia. Determinato a tornare a casa, il toro riunirà un gruppo di sbandati trascinandoli in un’avventura incredibile.

Rete4, ore 21.30: Agente 007 – Licenza di uccidere

Film del 1962 di Terence Young con Sean Connery e Ursula Andress. 

James Bond giunge in Giamaica per indagare su due assassini. L’indagine lo porta a Crab Key, il rifugio misterioso di due scienziati, il prof. Dent e il dott. No. Bond è catturato insieme ad una ragazza indigena, Honey, sua occasionale guida. Apprende che il dott. No ha allestito un laboratorio per modificare la rotta dei missili Usa. La situazione è disperata, ma alla fine Bond e Honey riescono a fuggire, lasciandosi alle spalle i laboratori distrutti con un abile colpo di man0.

La7, ore 21.15: Downton Abbey

5×09 Una vacanza in Brughiera: Lord e Lady Sinderby invitano i Grantham alla loro tenuta estiva per una battuta di caccia ma il loro maggiordomo, Stowell, è amareggiato dal fatto di dover servire Tom e cerca di ignorarlo. Thomas viene insultato a cena da Lord Sinderby e riceve delle informazioni segrete da Stowell, che è alticcio. Dopo essere venuto a conoscenza del segreto, Thomas decide di organizzare un incontro tra il Lord e la sua ex amante con tanto di figlio illegittimo a seguito. Fortunatamente Rose riesce a disinnescare quella che sarebbe stata una situazione esplosiva. Carson e la Signora Hughes stanno scegliendo un Bed & Breakfast da dirigere insieme, ma lei svela di non avere più denaro, speso per le cure di sua sorella, mentalmente instabile. Carson non si fa problemi e anzi, le chiede di sposarlo. Tom finalmente dice a Edith di aver capito che Marigold è sua figlia e Robert la accetta ufficialmente in famiglia, tuttavia Mary non è ancora al corrente della situazione.

6×01: Siamo nel 1925. Lady Mary si ritrova ad affrontare il suo passato con la visita non gradita di una persona che le intima un ultimatum. Le notizie sulla gestione dell’Ospedale di Downton mettono la Contessa di Grantham sul sentiero di guerra. Mrs. Hughes è preoccupata per il suo matrimonio. Anna e Bates aspettano un responso sulle condizioni di Anna.

Tv8, ore 21.25: Caccia a Ottobre Rosso

Film del 1990 di John McTiernan con Sean Connery e Alec Baldwin. 

Il capitano Ramius, al comando del sottomarino russo “Ottobre Rosso”, decide di avvicinarsi alle coste americane. L’alto comando russo ha dato ordine di abbatterlo, mentre Jack Ryan, agente della CIA, ha intuito le intenzioni di Ramius e decide di aiutarlo.

Nove, ore 21.35: I Misteri di Arce – Chi ha ucciso Serena?

E’ il 3 giugno 2001 quando ad Arce, in provincia di Frosinone, viene ritrovato il corpo di Serena Mollicone, una ragazza di appena 18 anni che era scomparsa il 1° giugno. A trovare il cadavere in località Fontecupa, nel boschetto dell’Anitrella, è una squadra della Protezione Civile. Lo speciale ricostruisce la vicenda ancora senza colpevoli.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Van Helsing – Film

Rai4, ore 21.25: Bent – Polizia criminale – Film

Iris, ore 21.15: Il ricatto – Film

Rai5, ore 21.15: In Scena – Leopoldo Mastelloni – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Parigi può attendere – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle per sempre – Film

Cielo, ore 21.15: Amori, letti e tradimenti – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Merlino e la battaglia dei draghi – Film

RealTime, ore 21.35: Vite al Limite – Docureality

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality

Cine34, ore 21.15: La collera del vento – Film

Focus, ore 21.15: La storia dell’Universo 2 – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Poirot – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Scream – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.