Global Citizen Live, l’evento globale su Sky e Tv8 per ambiente, clima, vaccini e contro la fame nel mondo

Global Citizen Live, l’evento globale su Sky e Tv8 per ambiente, clima, vaccini e contro la fame nel mondo

Sky e TV8 trasmetteranno in diretta lo straordinario concerto Global Citizen Live, l’evento che sarà parte di un’irripetibile giornata all’insegna dell’unità che spazia tra tutti i continenti, che sarà trasmessa nell’arco di 24 ore in tutto il mondo tra il 25 e il 26 settembre.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

I live si terranno sui palchi di New York, a Central Park, con Coldplay, Billie Eilish, Camila Cabello, Jennifer Lopez, Lizzo, Meek Mill, Shawn Mendes e le speciali performance degli ospiti Alessia Cara, Burna Boy, Cyndi Lauper, Jon Batiste e Lang Lang; al Campo di Marte, a Parigi, con Ed Sheeran, Elton John, Doja Cat, Black Eyed Peas, Stormzy, Christine and the Queens e le esibizioni degli ospiti speciali Angélique Kidjo, Charlie Puth e Fatma Said; al Greek Theatre di Los Angeles, con Stevie Wonder, Adam Lambert, Chloe x Halle, Demi Lovato, H.E.R., ONEREPUBLIC, Ozuna, The Lumineers e 5 Seconds of Summer; a Londra dove ci saranno Duran Duran, Kylie Minogue, Måneskin, Nile Rodgers e Chic e Rag’n’Bone Man; a Lagos, in Nigeria, con Femi Kuti, Davido, Tiwa Savage e Made Kuti; a Rio De Janeiro con Alok, Mart’nália, Criolo, Liniker, con ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito; a Sydney con Delta Goodrem e altri ancora; e a Mumbai, con un cast in via di definizione.

Oltre a questi, il Global Citizen Live includerà performance di diversi artisti da tutto il mondo, fra i quali: Andrea Bocelli dalla Toscana, BTS da Seoul, i Green Day da Los Angeles, Keith Urban e Ricky Martin da diverse location di Las Vegas, Lorde e My Morning Jacket da diverse location nella città di New York, i Metallica da Louisville, Sho Madjozi e Muzi da Johannesburg e, in collaborazione con Sony Music Latin, Camilo da Madrid e Lali da Buenos Aires.

Direttamente dalla foresta Amazzonica, le popolazioni indigene del Brasile, rappresentate dal Capo Mapu degli Huni Kuin, Aldeia Mutum degli Yawanawa, e Owera (Kunumi MC) dei Guaranì del Brasile saliranno sul palco insieme ad Alok per l’anteprima di un progetto di collaborazione unico che funge da vetrina per la cultura indigena.

Questa irripetibile giornata di unità globale lancerà un importante appello rivolto:

–          ai paesi più ricchi affinché mantengano la promessa di stanziare 100 milioni di dollari all’anno per soddisfare le esigenze in materia di ambiente e clima dei Paesi in via di sviluppo;

–          ai cittadini americani, affinché sollecitino, presso i loro rappresentanti di governo, l’approvazione del più vasto disegno di legge sulla tutela dell’ambiente nella storia americana, al fine di mettere gli Stati Uniti in condizione di raggiungere l’obiettivo di ridurre le proprie emissioni di almeno il 50% entro il 2030. Il Congresso prevede di votare il disegno di legge la settimana del 27 settembre;

–          ai Paesi del G7 e ai miliardari del mondo, affinché mettano fine alla fame nel mondo stanziando almeno 6 miliardi per fornire urgentemente pasti ai 41 milioni di persone che rischiano di morire di fame;

–          ai Paesi del G7 e all’Europa affinché mettano immediatamente a disposizione almeno un milione di dosi di vaccini per i Paesi più bisognosi, e appoggino la proposta del Sudafrica e dell’India di rinunciare alla proprietà intellettuale sulla produzione di vaccini contro il COVID-19 e altri dispositivi medici – già supportata da oltre 100 Paesi.

L’evento Global Citizen Live sarà parte di un’irripetibile giornata all’insegna dell’unità che spazia tra sette continenti, che sarà trasmessa nell’arco di 24 ore in tutto il mondo su Apple Music, Apple TV App, YouTube e Twitter. Global Citizen Live verrà anche trasmesso su ABC, ABC News Live, iHeartRadio, Hulu, The Roku Channel, FX e Time negli Stati Uniti, BBC nel Regno Unito, Caracol in Colombia, Channel 9 in Australia, MagentaTV e MagentaMusik 360 in Germania, Mediacorp a Singapore, Multichoice in Africa, Multishow & Bis in Brasile, SABC in Sudafrica, AIM Group in Nigeria, Sky & TV8 in Italia, TF1/TMC in Francia e TV Azteca in Messico, e tanti altro ancora.

Cos’é Global Citizen live

Global Citizenè il più grande movimento al mondo di artefici del cambiamento che si propone l’obiettivo di mettere fine alla povertà estrema entro il 2030. Con oltre 10 milioni di sostenitori mensili, le nostre voci hanno il potere di guidare un cambiamento duraturo in materia di sostenibilità, uguaglianza e umanità.

Si pubblica, si twitta e si lanciano appelli per ispirare coloro che hanno il potere di far accadere le cose – leader di governo, aziende, filantropi, artisti e cittadini – ad unire le forze per migliorare le vite di tutti. Scaricando la nostra app, i Global Citizens vengono a conoscenza delle cause sistemiche della povertà estrema, agiscono su tali questioni e guadagnano ricompense con biglietti per concerti, eventi ed esperienze in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito GlobalCitizen.org.

La diretta di questo evento si inserisce nel solco delle attività di salvaguardia dell’ambiente, che sono da sempre uno dei principali valori del gruppo Sky.Con la campagna Sky Zero, l’azienda si è impegnata a essere la prima media company in Europa a diventare net zero carbon entro il 2030, riducendo di almeno il 50% le emissioni generate dai propri prodotti, dai propri fornitori e dal proprio business, piantando alberi, mangrovie e altre specie vegetali marine per compensare il resto delle emissioni che per ora non si è in grado di eliminare. Il gruppo Sky è anche Principal Partner e Media Partner della COP26.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.