Piazzapulita, la nuova edizione con un reportage di Corrado Formigli su La7

Piazzapulita La7

Giovedì 16 settembre alle 21.15 su La7 la prima puntata di questa nuova stagione di Piazzapulita con un reportage di Corrado Formigli che torna inviato per raccontare una storia che ci riguarda tutti: quella della GKN. 422 operai licenziati dalla sera alla mattina con una mail. La minaccia delle delocalizzazioni e la fine del lavoro nella grande manifattura italiana. Quella della GKN rischia di essere solo la punta dell’iceberg. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Poi gli scenari internazionali con un reportage dall’Afghanistan ora controllato dai talebani e le storie di chi è riuscito a fuggire lasciando beni e affetti. 

Il dibattito sul green pass e sui vaccini che divide la politica e gli italiani.

E, infine, una nuova rubrica curata da Selvaggia Lucarelli dal nome #PiazzaSelvaggia. La giornalista racconterà e commenterà nel suo stile unico i fatti e i protagonisti della settimana.  

Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il leader del M5S Giuseppe Conte; l’immunologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico Sergio Abrignani; il microbiologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti; il professor Tito Boeri; Claudio Borghi Aquilini; Alessandro Di Battista; Marco Minniti e le giornaliste Annalisa Cuzzocrea, Selvaggia Lucarelli ed Alessandra Sardoni

Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti. 

Piazzapulita è un programma prodotto da Banijay Italia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro, Vissia Reggimenti e Vittorio Zincone. 

Il produttore esecutivo è Giovanna Canosa. Curatore per La7, Francesco Del Gratta.

È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web https://www.la7.it/dirette-tv 

Su https://www.la7.it/piazzapulita/, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate.

Piazzapulita, infine, è presente anche su Facebook, Instagram e Twitter

L’hashtag per commentare e interagire con la puntata sui social è #Piazzapulita. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.