I 7 Migliori Film dedicati al Casinò, il giusto mix tra divertimento e azione

I 7 Migliori Film dedicati al Casinò, il giusto mix tra divertimento e azione

Alcuni dei segreti del gioco d’azzardo sono stati rivelati dal cinema, ben nascosti tra le pellicole più elettrizzanti degli ultimi vent’anni. 

Divertimento, azione e suspence sono gli elementi che legano insieme tutti i film dedicati al casinò, mostrano il lato più eccitante della partita e del gioco in se. 

Oggi, grazie alla possibilità di accedere facilmente a centinaia di giochi casinò gratis, divertirsi con il poker e la roulette è ancora più semplice. Bastano pochi click per entrare in un mondo nuovo, che ha i colori del famoso “banco verde”. 

Abbiamo deciso di raccogliere in un unico punto i sette film migliori dedicati al gioco del casinò, descrivendone la trama ed i giochi più interessanti. 

Se siete appassionati di gioco d’azzardo e vi divertite ad osservare le tecniche degli altri giocatori, queste pellicole potrebbero fare al caso vostro. Scoprirete qualcosa di nuovo e ritroverete la voglia di investire nel gioco, sempre ricordandovi di agire con prudenza. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

I Sette Film Migliori sui giochi da Casinò

Quella che stiamo per proporvi non è una classifica, ma una semplice lista in ordine sparso. Non c’è un film migliore ed uno peggiore, sono tutti validi e meritevoli. 

Guardandoli, potrete dedicarvi una serata diversa, riuscendo a ritrovare l’ispirazione per i futuri giochi casinò gratis che testerete online.

1) The Cooler 

Wayne Kramer è il regista del film “The Cooler”, arrivato nei cinema nel 2003. Una pellicola interamente dedicata al fenomeno della superstizione nei casinò, la convinzione che la fortuna svolga un ruolo fondamentale nella vincita. 

Il gioco della roulette, conosciuto per essere uno dei più “fortunati”, rientra tra i protagonisti indiscussi del film. La recitazione impeccabile degli attori permette di percepire facilmente l’ansia e l’eccitazione che derivano dalla puntata, così come la felicità della vittoria. 

Macy, il protagonista della storia interpretato da William H., viene assunto come “cooler”. La sua sfortuna è così grande che, chiunque si sieda accanto a lui finisce col perdere. 

I casinò lo assumono per fermare chi ha guadagnato troppo, trasmettendo loro la sua sfortuna. Tuttavia, ad un certo punto le cose iniziano a cambiare e la fortuna trova un nuovo alleato..

2) Rounder – Il Giocatore 

Matt Damon interpreta un giovane universitario che riesce a pagarsi gli studi vincendo a Poker Texsas Hold’em. Tutto il film ruota intorno alla sua crescita, sia personale che di gioco; il ragazzo impara come gestire l’agitazione, come piegare le carte a proprio vantaggio e vincere somme di denaro sempre più alte. 

In “Rounder” vengono descritte tutta una serie di tecniche effettivamente utilizzate nel poker, trasmettendo realismo e autenticità scena dopo scena. Vale assolutamente la pena vederlo, soprattutto se stata cercando qualcosa di realistico e sincero. 

3) Cinccinati Kid 

Una sfida all’ultimo asso quella tra il famoso “Cinccinati Kid” – interpretato da Steve McQueen – e il re del poker Lancy Howard. 

Il film Cinccinati Kid ruota intorno alle vicende di un giovane, che vuole testare le proprie abilità nel poker sfidandolo l’attuale vincitore in carica. Con presunzione e forse un pizzico di arroganza di troppo, il Kid vuole dimostrare di essere il migliore. 

Diverse sono le distrazioni che incontrerà nel corso della sfida, che lo porteranno a perdere momentaneamente l’attenzione e a rischiare sempre di più. Eppure, la sfida tra i due giocatori arriverà ad un epilogo. Per scoprirlo dovrete guardare il film e tifare anche voi per il vostro preferito. 

4) 21 – Ventuno 

Ventuno è uno dei film dedicati al casinò più conosciuti ed apprezzati in assoluto. Questo perché mostra l’aspetto matematico del gioco, il lato segreto della vincita e della concentrazione necessaria al conteggio delle carte. 

In questa pellicola, il professore di matematica – interpretato da Kevin Spacey – decide di insegnare ad un gruppo dei suoi studenti migliori come si contano le carte nei casinò. 

La lezione è un successo, e ben presto iniziano ad azionarsi tutta una serie di meccanismi di sfida. I ragazzi giocano con il fuoco, rischiando di essere scoperti. 

Gli amanti del blackjack non potranno non apprezzare questo film, avvincente e con un finale imprevisto capace di lasciare con il fiato sospeso. 

5) Asso

Finalmente un film Italiano, che ha come protagonista Alessandro Celentano. Una pellicola del 1981, forse un po’ datata ma decisamente interessante e piacevole da guardare. 

La storia si concentra sulla figura di Asso, un famoso giocatore di poker che è stato assassinato. Una volta morto, Asso si trasforma in fantasma ed osserva invisibile i movimenti dei nuovi giocatori. 

Un racconto avvincente, che unisce alla passione per il gioco l’amore verso la moglie. Asso è un personaggio complesso, che dimostra con naturalezza e semplicità quanto il desiderio di avere sempre di più possa rivelarsi pericoloso. 

Un insegnamento da non dimenticare, che vi ricorda di non esagerare mai e prestare massima attenzione alle vostre partite. 

6) Casinò Royale

Le avventure dell’agente 007 si fermano al casinò d Las Vegas in questo affascinante film dal ritmo serrato. 

James Bond deve sconfiggere il famoso giocatore di poker “Le Chiffre”, che sembra causare più danni del previsto. La sfida tra i due porterà a partite uniche e avvincenti, dove il risultato resta sconosciuto fino all’ultimo secondo. 

La scena finale, che immortala l’ultima partita tra Bond e Le Chiffre è considerata come una delle più significative della storia del cinema. Viene ricordata per la suspance che tiene incollati allo schermo per tutta la durata della partita. 

7) Rain Man

Concludiamo con Rain Man, il film interpretato da Tom Cruise e Dustin Hoffman. Il fratello di Cruise è un genio della matematica, anche se purtroppo autistico, che riesce a contare le carte con una velocità impressionante. 

Viene così preso in custodia dal fratello per ottenere vincite rapide e sicure al tavolo di blackjack, recuperando un impressionante somma di denaro. 

Durante il viaggio che affrontano insieme, il rapporto tra i due si stringe e diventa sempre più reale. L’amore per il gioco si intreccia all’affetto fraterno, creando una storia dolce e molto piacevole da guardare. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.