L’ingrediente Perfetto, la nuova edizione con Maria Grazia Cucinotta su La7

L'ingrediente perfetto La7 Maria Grazia Cucinotta

Dal 12 settembre alle 11:00 su La7 arriva la nuova stagione de L’ingrediente Perfetto, il programma settimanale di cucina in onda tutte le domeniche su La7.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Da quest’anno sarà Maria Grazia Cucinotta – volto noto del piccolo e del grande schermo, conosciuta internazionalmente per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano Il postino – ad ospitarci nella sua cucina sulle rive del Tevere per mostrarci come, con un’attenta preparazione e la scelta degli ingredienti giusti anzi “perfetti”, si possano creare piatti semplici, gustosi e naturalmente sani.

Fondamentali in ogni puntata i suggerimenti di Gianluca Mech, esperto di alimentazione naturale, che nella rubrica “la ricetta light” in questa nuova edizione, oltre ai dolci, ci proporrà anche ricette salate tra primi e secondi per un vero menù all’insegna della leggerezza.

Come sempre non mancheranno i servizi e le testimonianze sul territorio italiano alla ricerca della filiera di tutti quegli ingredienti che dal coltivatore arrivano nei mercati e nella nostre cucine e diventano prelibate ricette da condividere a tavola.

Per la sua prima esperienza come padrona di casa di un programma tv Maria Grazia Cucinotta sceglierà di preparare due grandi classici della cucina siciliana e nello specifico due ricette fortemente identificative della sua storia e tradizione familiare: la braciolina messinese e le busiate al nero di seppia.

La prima ricetta, accompagnata da un’insalata di fagiolini sarà anticipata da un servizio filmato realizzato all’interno di una storica macelleria di Messina che racconterà, per l’appunto, l’origine della braciolina messinese e la loro delicata preparazione, partendo proprio dal taglio della carne.

Ad anticipare, invece, la ricetta delle busiate al nero di seppia, un bel servizio sulla coltivazione del pomodoro San Marzano Dop che sarà anche l’ingrediente perfetto di questo piatto. A completare il viaggio tra i sapori e le eccellenze italiane e siciliane in particolare, un servizio sulle qualità del Fico d’india dell’Etna Dop ed uno sul Vino Grillo- Sicilia Doc.

Nello spazio dedicato al verde, la nostra esperta Marina, ci insegnerà ad organizzare un piccolo angolo di erbe aromatiche in balcone mentre Gianluca Mech e Giacomo Vitali ci proporranno la versione light di un classico della pasticceria toscana: i cantucci.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.