Uno Mattina, Storie italiane, E’ sempre mezzogiorno, Oggi é un altro giorno, La vita in diretta su Rai Uno

Daytime rai uno

Da lunedi 13 settembre 2021 riparte tutto il daytime autunnale di Rai Uno e tutti in programmi con i rispettivi conduttori sono stati confermati anche grazie al successo di ascolti tv avuto nella scorsa stagione televisiva per cui squadra che vince non si cambia!

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Uno Mattina” con la conduzione di Monica Giandotti e Marco Frittella. Accanto al racconto dei fatti e degli eventi che caratterizzano l’attualità del giorno, l’obiettivo è quello di fornire una chiave di lettura  delle tematiche più significative che si declinano nel panorama italiano e internazionale, in stretta collaborazione con il Tg1.

Il racconto del Paese proseguirà alle 9.55 con Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele. Tornano le grandi inchieste che hanno caratterizzato la scorsa stagione: emergenza abitativa, mancati diritti verso il mondo dei disabili, violazioni sulla tutela dell’infanzia. I temi sociali e la cronaca faranno da padroni di casa, sempre nell’interesse collettivo e all’insegna del servizio pubblico.

Dalle 11.55 andrà in onda “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici che è pronta ad accogliere pubblico e ospiti nell’originalissimo studio ispirato al mondo delle fiabe e immerso simbolicamente nel bosco della Val Borbera. Ricette, giochi telefonici, storie e tante novità in arrivo.

Il primo pomeriggio di Rai1 si aprirà con “Oggi è un altro giorno”: dalle 14 Serena Bortone condurrà il racconto quotidiano di storie, esperienze, persone, mettendo a confronto opinioni differenti di un Paese che ha voglia di comprendere la realtà e ritrovare la sua normalità.

A seguire la popolarissima produzione Rai Fiction “Il paradiso delle signore”. Alle 17.05 la nuova edizione de “La Vita in diretta” ripartirà dal suo rinnovato taglio informativo che ne ha decretato il successo nella precedente stagione.  La narrazione, affidata ad Alberto Matano, metterà ancora una volta al centro l’attualità, la cronaca, l’inchiesta e l’approfondimento giornalistico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.