In Bianco e Nero, su Cine34 parte la nuova rassegna di cinema classico

Cine34 Mediaset

Da mercoledì 8 settembre, in seconda serata su Cine 34, prende il via la rassegna «In Bianco e Nero», omaggio ad alcuni dei grandi classici italiani dei ‘50 e ‘60 preceduti dall’approfondimento di Tatti Sanguineti, “Piccolo Grande Schermo”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Quattro appuntamenti da veri cinefili, e ideali per chi voglia scoprire e comprendere altrettanti capolavori del nostro cinema, diretti da Federico Fellini, Alessandro Blasetti e Dino Risi, con interpreti leggendari quali Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Walter, Chiari e Vittorio Gassman. 

A impreziosire le pellicole – l’8 settembre, Lo Sceicco Bianco; il 15, I Vitelloni; il 22, Io, Io, Io…e gli altri; il 29, Il sorpasso -, le introduzioni originali e argute del critico savonese: un poker di cavalli di battaglia di Sanguineti che di questi artisti, negli anni, ha scritto, dibattuto e svelato retroscena come pochi altri.

• FELLINI E SORDI: STORIA DI UN’AMICIZIA speciale seguito dal film, Lo Sceicco Bianco 
1952, regia di Federico Fellini soggetto di Michelangelo Antonioni e sceneggiatura di Ennio Flaiano musiche di Nino Rotacon Alberto Sordi, Brunella Bovo e Leopoldo Trieste.
• I VITELLONI BIS: STORIA DI UN SEQUEL MAI GIRATO speciale seguito dal film, I Vitelloni
1953, regia di Federico Fellini soggetto e sceneggiatura di Ennio Flaianomusiche di Nino Rotacon Leopoldo Trieste, Franco Fabrizi, Franco Interlenghi, Alberto Sordi e Riccardo Fellini.
• WALTER CHIARI: L’ARTE D’IMPROVVISARE speciale seguito dal film, Io, Io, Io…e gli altri
1966, regia di Alessandro Blasetti sceneggiatura di Age & Scarpelli e Suso Cecchi D’Amicomusiche di Carlo Rustichellicon Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Walter Chiari, Vittorio De Sica, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni, Vittorio Caprioli, Marisa Merlini, Paolo Panelli, Mario Pisu, Franca Valeri, Sylva Koscina, Marina Malfatti, Salvo Randone e Carlo Croccolo.
• RISI E SONEGO: LA STORIA DEL SORPASSO speciale seguito dal film, Il sorpasso
1962, regia di Dino Risi soggetto e sceneggiatura di Ettore Scola e Ruggero Maccarimusiche di Riz Ortolanicon Vittorio Gassman, Catherine Spaak e Jean-Louis Trintignant.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.