Serie A femminile, Empoli-Roma esclusiva su La7 e La7d

Serie A femminile La7 e La7d

Il primo grande appuntamento con il calcio femminile in chiaro su La7 è fissato per domani, sabato 28 agosto, alle 17,30: Empoli-Roma, gara che inaugura la nuova Serie A femminile TimVision, verrà trasmessa in diretta – in esclusiva in chiaro – in simulcast su La7 e La7D (canale 29 del digitale terrestre).

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Commenti, analisi, sintesi e interviste alle protagoniste animeranno lo studio pre e post partita condotto da Francesca Brienza con Antonio Cabrini, campione del mondo in Spagna nel 1982 e ct della Nazionale femminile dal 2012 al 2017 (collegamento a partire dalle 17). Telecronaca affidata a Laura Gobbetti (che nel corso della stagione si alternerà con Cristina Fantoni), commento tecnico di Martina Angelini

Allo stadio Carlo Castellani di Empoli si affrontano due squadre costruite per centrare obiettivi differenti: la Roma – vincitrice a maggio della Coppa Italia, il suo primo trofeo – ambisce ad inserirsi nella lotta per lo scudetto. La brasiliana Thaisa Moreno, proveniente dal Real Madrid, è il vero colpo di mercato di una formazione già competitiva grazie al blocco delle Azzurre (Linari, Giugliano e Bartoli).

Sarà una sfida speciale per Lucia Di Guglielmo, tra i volti nuovi delle giallorosse, arrivata proprio dall’Empoli, di cui è stata giocatrice simbolo. Stesso percorso compiuto dal neo-tecnico Alessandro Spugna, che la scorsa stagione ha guidato le toscane fino a aprile, per poi essere sostituito dal vice Fabio Ulderici, a sua volta confermato dalla società con l’intento di raggiungere la salvezza con un gruppo colmo di giovani talentuose (su tutte la centrocampista Cecilia Prugna e l’attaccante Asia Bragonzi).

Grazie all’accordo siglato tra Gruppo Cairo Communications e Figc, per il prossimo biennio La7 sarà la casa del calcio femminile in chiaro, con la messa in onda – in esclusiva free – della miglior gara di ciascuna delle 22 giornate di campionato, oltre alle semifinali e alla finale di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, per un totale di 28 incontri a stagione.

Domenica 5 settembre alle 17,30, in diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, il network La7 trasmetterà Fiorentina-Juventus, match clou della seconda giornata di Serie A femminile TimVision che vedrà di fronte le vincitrici degli ultimi cinque scudetti.

SABATO 28 AGOSTO

ore 17,30 EMPOLI-ROMA 1a giornata Serie A femminile TimVision

diretta esclusiva in chiaro su La7 e La7D (canale 29 del digitale terrestre)

Telecronaca: Laura Gobbetti – Commento tecnico: Martina Angelini

Studio pre e post partita: Francesca Brienza, Antonio Cabrini

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.