“D. Time – il tempo di Lady D.”, in prima serata Rai Uno l’esclusivo ricordo della principessa da Rai Documentari

D. Time - il tempo di Lady D Rai Uno RAI Documentari

Nel giorno dell’anniversario della sua tragica morte, avvenuta il 31 agosto 1997, Rai Documentari porta in prima serata su Rai Uno “D. Time – il tempo di Lady D.”: una coproduzione mondiale sulla vita della principessa Diana presentata dalla conduttrice del Tg1 Laura Chimenti che interpreta l’intenzione del documentario e ne fa la voce narrante guidandoci nel racconto della vita di Lady D. e dei trent’anni che l’hanno vista protagonista della scena internazionale.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Diana, interprete unica del suo tempo, capace di influenzare e comprendere lo spirito degli ultimi trent’anni del XX secolo, ha contribuito ad ispirare profondi cambiamenti sociali, passando da timida sposa alle prime esperienze nella casa reale inglese, a donna e principessa impegnata nel sociale insieme alle star di Hollywood e del pop anni ’80, fino a diventare la “Principessa del popolo”, emblema pubblico di un nuovo candore emotivo, durante i mutevoli anni ’90 della Gran Bretagna sotto i New Labour.

Il documentario include filmati d’archivio straordinari e inediti della vita della principessa, insieme a scene iconiche dei cambiamenti culturali, sociali, economici che Diana ha vissuto negli anni ’80 e ’90.

“Abbiamo deciso di partecipare alla produzione di questo documentario perché, diversamente dalle altre biografie, ci rivela la principessa Diana come elemento di trasformazione della società, mettendo in luce come la sua personalità abbia cambiato per sempre il modo di percepire la sua epoca”, dichiara Duilio Giammariadirettore di Rai Documentari.    

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.