Doctor Who: J. Michael Straczynski si è offerto alla BBC come nuovo showrunner

Doctor Who: J. Michael Straczynski si è offerto alla BBC come nuovo showrunner

Chi guiderà la serie di Doctor Who in futuro?

La serie TV di Doctor Who dovrà fare i conti con l’addio di Chris Chibnall e Jodie Whittaker dopo i tre episodi speciali che andranno in onda nel 2022, i quali getteranno le basi per l’ingresso della nuova incarnazione del Dottore.

In attesa di scoprire l’erede della Whittaker, la domanda ben più importante che assilla molti fan è, chi prenderà il timone dello show dopo l’addio di Chibnall? A quanto pare qualcuno si è già fatto avanti, J. Michael Straczynski, noto sceneggiatore e co-creatore di Sense8 e ideatore di Babylon 5. 

L’autore ha infatti rivelato di essere già entrato in contatto con BBC per ricoprire il ruolo di nuovo showrunner della serie, dando la sua completa disponibilità.  Ovviamente questo non significa che J. Michael Straczynski verrà immediatamente coinvolto nel progetto e come egli stesso sottolinea nel suo post su Twitter, sarà l’inizio di un processo molto più articolato che permetterà a BBC di tenerlo in considerazione tra le varie proposte che sicuramente avranno sul tavolo.

Doctor Who è forse tra le serie più importanti nel panorama della televisione e non sorprende affatto che ci siano molti autori e attori desiderosi di farne parte. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.