“Nightmare – Dal profondo della notte”, Freddy Krueger torna su Rai 4 in prima serata

Nightmare Rai 4

Per il ciclo Cult Fantasy, Rai4 (canale 21 del digitale terrestre),  venerdì 20 agosto alle 21.20, dedicherà la prima serata a uno dei più celebri horror del panorama cinematografico americano moderno: il capolavoro di Wes Craven “Nightmare – Dal profondo della notte”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il primo indimenticabile Nightmare, oltre ad essere stato capostipite di una saga composta da sette film, una serie tv, un cross-over con Venerdì 13, un remake e una miriade di imitazioni, ha lanciato nell’Olimpo dei boogeymen cinematografici il mostro Freddy Krueger, interpretato da Robert Englund.

Un gruppo di adolescenti nella cittadina americana di Springwood inizia a morire in circostanze misteriose dopo aver sognato un inquietante individuo dal volto ustionato e con un guanto artigliato: si tratta di Fred Krueger, pluriomicida ucciso dalla furia vendicativa dei cittadini di Springwood che ora è tornato dalla morte sottoforma di incubo per vendicarsi dei suoi carnefici sterminando i loro figli.

A seguire, il talento visionario di Guillermo Del Toro ci accompagna negli episodi 10 e 11 della seconda stagione in prima visione della serie fanta-horror “The Strain”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.