Ciclo delle streghe Mayfair: AMC ha iniziato lo sviluppo della serie TV

Ciclo delle streghe Mayfair: AMC ha iniziato lo sviluppo della serie TV

AMC conferma l’inizio dei lavori sulla serie TV che adatterà in live-action il Ciclo delle streghe Mayfair

Oltre alla serie TV di Intervista col Vampiro, attualmente già in fase di casting, AMC ha anche messo in cantiere l’adattamento televisivo del Ciclo delle streghe Mayfair, sempre basato sugli omonimi romanzi di Anna Rice, i cui diritti erano stati acquistati in blocco dalla rete televisiva.

AMC adesso ha annunciato l’inizio dello sviluppo della serie TV basata sulle streghe Mayfair, che vedrà Esta Spaulding e Michelle Ashford come produttori. Esta inoltre potrebbe ricoprire anche il ruolo di showrunner qualora AMC desse il via libera definitivo alla serie.

Sappiamo che l’intento di AMC è quello di creare un vero e proprio franchise televisivo con varie serie TV che coinvolgeranno sia i vampiri che le streghe, la rete ha infatti acquistato i diritti di ben 18 romanzi della Rice, suddivisi in Cronache dei vampiri e il Ciclo delle streghe Mayfair.

L’origine della saga delle Streghe Mayfair ha inizio con Suzanne Mayfair, una semplice campagnola scozzese, antenata di Rowan Mayfair, la protagonista dei tre romanzi; Suzanne fu la prima Mayfair a “comandare” lo spirito Lasher dopo averlo incontrato nella valle di Donnelaith in Scozia. Lasher promise ricchezza e potere alla famiglia Mayfair in cambio del loro aiuto nel renderlo un essere fatto di carne. Lasher credeva che le streghe Mayfair avessero la capacità di portarlo nel nostro mondo e segretamente sperava di popolarlo e sottometterlo con la generazione dei suoi figli.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.