Titans 3: da eroe a villain, Curran Walters descrive la “trasformazione” di Robin in Red Hood

Titans 3: da eroe a villain, Curran Walters descrive la “trasformazione” di Robin in Red Hood

Curran Walters descrive il passaggio da Robin a Red Hood nella terza stagione di Titans

La terza stagione di Titans è arrivata su HBO Max il 12 agosto, con i primi tre episodi e ovviamente nei prossimi giorni si discuterà molto a lungo della nuova nemesi di questa stagione, Red Hood.

Sotto la maschera rossa di questo iconico antieroe DC si cela sempre Jason Todd, interpretato da Curran Walters, che nelle prime due stagioni ha affiancato i protagonisti nei panni del secondo Robin. L’obiettivo dell’ex-spalla di Batman è quello di eliminare i suoi vecchi “colleghi di lavoro” utilizzando la nuova identità di Red Hood.

Intervistato da Collider, Walters ha discusso proprio della sua “trasformazione” da Robin all’iconico Red Hood e di come il nuovo alter-ego di Jason abbia cambiato anche il suo approccio agli allenamenti durante le riprese:

Ci sono state delle differenze enormi, in realtà. Abbiamo fatto molto allenamento al combattimento, la box e ancora tante arti marziali, ma per quanto riguarda la differenza principale tra Red Hood e Robin è stata quella di aver portato sul set alcuni militari che in realtà ci hanno aiutato a fare un po’ di pratica con le armi da fuoco. Quindi, abbiamo avuto un sacco di persone addestrate che sono intervenute e ci hanno aiutato nella gestione dei movimenti e tante altre cose di questo tipo.

Anche il nuovo costume ha portato una ventata di cambiamenti:

È un costume così diverso. Devo dire che il costume di Robin è, tutto sommato, più comodo e facile da indossare. Ovviamente abituarsi a recitare con una maschera e fare acrobazie con una maschera è stato molto impegnativo all’inizio.

Ma il cambiamento più importante ovviamente arriva proprio dalla storyline di Red Hood e dalla presenza di numerosi flashback:

Ogni volta che arrivi sul set e devi cambiare rapidamente passando da una versione all’altra del personaggio è sicuramente una sfida. Abbiamo fatto un sacco di flashback e cose del genere. E’ un viaggio molto emotivo e piuttosto intenso per l’intera stagione.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.